PIOGGIA DI DOLLARI SU TOM CRUISE E TOP GUN: MAVERICK

Il film è già entrato nella top ten globale, all’ottavo posto, ma è certo di raggiungere la top five già entro la fine della settimana corrente. 

Andrea Chirichelli, martedì 31 maggio 2022 - News

Pioggia di dollari su Tom Cruise e Top Gun: Maverick che incassa 156 milioni nella quattro giorni di debutto in sala in America, grazie al Memorial Day e 280 a livello mondiale, dato che permette al film di entrare già nella top ten globale, all’ottavo posto, ma certo di raggiungere la top five già entro la fine della settimana corrente. Gran sorrisi in casa Paramount, che ottiene il quinto debutto in testa dell’anno in America, dopo Scream, Jackass Forever, The Lost City e Sonic 2 – Il film e ovviamente a casa Cruise, visto che per l’attore si tratta del miglior esordio di sempre. Top Gun: Maverick ha debuttato al primo posto in tutti i mercati in cui è uscito, cui mancano, come noto, Russia e Cina, anche se per ragioni diverse.

Nonostante il ciclone Cruise, qualche film locale è riuscito quanto meno ad apparire in classifica. In Francia debutta con oltre 600mila dollari Coupez!, il remake francese del cult nipponico che ha dato inizio al festival di Cannes. J'adore ce que vous faites, diretto da Philippe Guillard con Gérard Lanvin e Artus apre con 400mila dollari, mentre Frère et soeur, diretto da Arnaud Desplechin con Melvil Poupaud e Marion Cotillard, anch’esso reduce da Cannes, apre con 300mila dollari. In Germania si fa notare Stasikomödie, diretto da Leander Haußmann, che debutta con circa 200mila dollari. In Messico spicca La Nave, diretto da Batan Silva, con Pablo Cruz, Rodrigo Murray, Héctor Jiménez, Maya Zapata, che debutta con 200mila dollari, mentre in Spagna apre con 100mila dollari Cinco lobitos (titolo internazionale Lullaby), diretto da Alauda Ruiz de Azúa con Laia Costa, Susi Sánchez, Ramón Barea, Mikel Bustamante, José Ramón Soroiz.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 17 maggio 2024
Una donna nasconde da tutta la vita una sua pecularità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
A quarant'anni dall'uscita del libro di Barbara Alberti, questo film racconta Maria non più come spettatrice, ma come coraggiosa artefice della propria esistenza. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
La società di produzione e distribuzione di contenuti artistici, culturali e giornalistici è nata nel 2021 con l’intento di creare un racconto contemporaneo sui grandi temi del nostro tempo. Vai all'articolo »