WECRASHED, DUE GRANDI PERFORMANCE PER UNA SERIE A TRATTI PROLISSA

Basata sul podcast di successo di Wondery "WeCrashed: The Rise and Fall of WeWork". Disponibile su AppleTv+.

Emanuele Sacchi, sabato 16 aprile 2022 - Recensioni

L’israeliano Adam Neumann, imprenditore fallimentare che cerca di sfondare a New York, incontra la fiducia di un ex compagno di studi, Miguel McKelvey, che lo aiuta a trasformare il sogno in realtà. Intanto Adam conosce e si innamora di Rebekah, insegnante di yoga che vive nell’agio grazie alle rendite di famiglia. Insieme costruiranno WeWork, una startup di coworking improntata su un’immagine di gioia ed edonismo: al successo inarrestabile seguiranno gli eccessi e le ricadute, legate al personalismo del suo CEO Adam Neumann.

WeCrashed, serie creata da Drew Crevello e Lee Eisenberg, riprende il tema classico della parabola imprenditoriale, scegliendo di concentrarsi sulla storia d’amore tra Adam e Rebekah, contrapposta alla bolla speculativa legata all’ascesa di WeWork. Se da una parte convincono le performance attoriali di Jared Leto e Anne Hathaway, dall’altra si ha una storia che rischia di diventare soltanto una variante un po’ prolissa e ripetitiva del genere.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Marianna Cappi - giovedì 13 giugno 2024
Una storia di amicizia al maschile che strizza l'occhio al documentario. Dal 19 giugno al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Tommaso Tocci - martedì 11 giugno 2024
Un film che racconta il nascere di un amore gay tra due giovani: un amore fatuo o è grande amore? Dal 20 giugno al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Rossella Farinotti - martedì 11 giugno 2024
Un doc che riflette sul valore del tempo e del fare scultura. Il 18 e il 19 giugno al cinema. Vai all'articolo »