MONICA VITTI COMPIE 90 ANNI, ICONA SENZA TEMPO DEL CINEMA ITALIANO

Nasceva il 3 novembre 1931 a Roma la musa di Michelangelo Antonioni. In streaming su MYmovies 6 film della musa di Michelangelo Antonioni.

mercoledì 3 novembre 2021 - Celebrities
Monica Vitti (Maria Luisa "Marisa" Ceciarelli) 3 novembre 1931, Roma (Italia) - 2 Febbraio 2022, Roma (Italia).

Tra le attrici italiane è una delle più amate. È riuscita a farsi strada nel cinema italiano, grazie alla sua intelligenza e a un grandissimo senso dell'umorismo. Non era facile, nella stagione d'oro delle maggiorate, imporsi nel mondo dello spettacolo. La concorrenza delle varie Lollobrigida, Loren, Pampanini e Allasio era fortissima e Maria Luisa - bella e dal volto illuminato e sensibile, senza essere procacemente provocante - dovette crearsi, partendo dalla gavetta, il proprio posto al sole. A diciotto anni, vinta la resistenza dei genitori, si iscrive all'Accademia d'arte drammatica, diplomandosi a pieni voti nel 1953: "Dopo il provino mi hanno detto che andavo benissimo, ma temevano che la mia voce non fosse abbastanza solida per far teatro e mi hanno chiesto un certificato medico. Lo specialista che sono andata a trovare non voleva darmelo ed ho dovuto minacciare di buttarmi sotto una macchina per ottenerlo. E dire che non ho mai avuto problemi con la voce". Il suo insegnante di Teatro è il grande Sergio Tofano, che si accorge subito della sua esuberante vis comica. 

 OMAGGIO A MONICA VITTI - GUARDA I FILM IN STREAMING SU MYMOVIES

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - martedì 30 aprile 2024
L'attrice trevigiana è accanto ad Elio Germano nel film di Daniele Luchetti Confidenza. Al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Veronica Ranocchi - martedì 23 aprile 2024
L'attrice milanese di origini siculo-calabresi sarà al cinema nel film di Simone Godano Sei fratelli, dal 1° maggio al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - lunedì 15 aprile 2024
L'attrice, nei panni di una donna che cerca di trovare in sé stessa in Ricomincio da me, sarà anche la madrina del Festival di Cannes 2024. Vai all'articolo » I Scopri il film »