LA GUERRA DI DOMANI, UN BLOCKBUSTER SCI-FI SULLE SECONDE OCCASIONI

Se l'idea non è male, il film risulta poco attento nella scrittura e superficiale nelle posizioni. Disponibile su Prime video.

Andrea Fornasiero, lunedì 5 luglio 2021 - prime video

La guerra di domani è un blockbuster Paramount da duecento milioni di dollari, che poi lo studio ha rediretto verso Amazon Prime Video a causa della pandemia. L'idea non è delle peggiori, anche se l'immancabile familismo hollywoodiano è qui reiterato fino allo sfinimento. A difettare però sono la scrittura, la messa in scena e pure l'immaginazione.

I mostri per esempio somigliano come corporatura a quelli di A Quiet Place (guarda la video recensione), ma hanno una testa molto più tradizionale, inoltre sono bianchi come la neve, cosa di cui il film fa uso solo nell'ultimo atto e nemmeno troppo bene. Come gli xenomorfi di Aliens proteggono poi la femmina madre, che però appare esattamente uguale agli altri a parte per dimensioni un poco maggiori e per un ventre dalle sfumature rossastre.

Il tono del film è del resto meno horror sia di Aliens sia di A Quiet Place, tanto che non manca nemmeno un momento disneyano, dove il team di protagonisti che si rivolge a un bambino fissato con una certa materia scientifica.
 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
lunedì 13 maggio 2024
Regia di Moritz Mohr. Un film con Bill Skarsgård, Famke Janssen, Jessica Rothe, Michelle Dockery, Brett Gelman. Dal 27 maggio su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
lunedì 13 maggio 2024
Regia di Ludovico Bessegato. Una serie con Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood. Dal 6 giugno su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
Silvia Guzzo - lunedì 13 maggio 2024
Colpi di scena ben assestati, un ritmo incalzante e le buone performance degli attori. E la narrazione diventa avvincente. Su Prime Video. Vai all'articolo »