ADDIO AL NUBILATO, L'IMPEGNO DEL CAST NON BASTA: MANCA L'IRONIA TAGLIENTE

Il modello è Una notte da leoni, ma i toni esageratamente sboccati non sono accompagnati da dialoghi innovativi e caratterizzazioni veramente credibili. Dal 24 febbraio su Prime Video.

Paola Casella, domenica 7 febbraio 2021 - Recensioni
Laura Chiatti (41 anni) 15 luglio 1982, Castiglion del Lago (Italia) - Cancro. Interpreta Linda nel film di Francesco Apolloni Addio al nubilato.

Eleonora voleva rifarsi tutta; Linda voleva morire prima dei 40 anni; Vanessa scommetteva che sarebbe diventata grassissima; e Chiara ha fatto fare loro una promessa: che anche vent'anni dopo ci sarebbero state sempre l'una per l'altra. Vent'anni sono passati, le quattro amiche dell'adolescenza hanno seguito strade diverse, ma da San Francisco, dove si è trasferita, Chiara invita le altre tre a celebrare insieme il suo addio al nubilato, ed Eleonora, Linda e Vanessa non possono mancare alla loro promessa di "esserci". Così si ritrovano immerse in una caccia al tesoro inventata da Chiara per fare festa nella maniera più folle.


Addio al nubilato, diretto, coprodotto e cosceneggiato (insieme a Fabrizio Nardi, che ha anche un piccolo ruolo nel film) sulla base dell'omonima commedia teatrale firmata dallo stesso Apolloni, si ispira chiaramente alla saga di Una notte da leoni, affidando però i ruoli principali ad un cast tutto al femminile.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Claudia Catalli - martedì 18 giugno 2024
Una nuova stagione carica di romanticismo e più anticonvenzionale che mai, con l’acceleratore puntato sul tema dell’emancipazione femminile. Su Netflix. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Silvia Guzzo - martedì 18 giugno 2024
Susanne Radelhof racconta in un doc le vicende delle protagoniste del Bauhaus e la loro arte. Ora in streaming su MYmovies ONE. Guarda il filmVai all'articolo »
RECENSIONI
Raffaella Giancristofaro - martedì 18 giugno 2024
Winterbottom approfondisce una pagina storica dimenticata. Dal 27 giugno al cinema. Vai all'articolo »