EMMA, SU IBS IL DVD DELLA NUOVA TRASPOSIZIONE DEL CLASSICO DI JANE AUSTEN

L’universalità della regista viene omaggiata in questa nuova versione con Anya Taylor-Joy.

lunedì 10 agosto 2020 - Homevideo

Inghilterra, inizio '800. La giovane e benestante Emma, orfana di madre e figlia di un brontolone ipocondriaco, passa le giornate a spettegolare e organizzare la vita sentimentale delle persone a lei vicine. Legata a Mr. Knightley, fratello del marito di sua sorella Isabella, Emma cerca prima di arrangiare il matrimonio fra l'amica Harriet e il pastore del villaggio, poi cade in preda alla gelosia dopo l'arrivo della bella Jane, dotata di uno straordinario talento musicale. Tra dichiarazioni d'amore malriposte, inganni e sotterfugi, la vita di Emma procede operosa ma tranquilla, fino a quando l'evidenza dell'amore per Mr. Knightley costringerà entrambi a cedere l'uno all’altra.

Il classico di Jane Austen si trasforma in un attuale elogio femminista. 

Esordio al lungometraggio della fotografa e autrice di videoclip Autumn de Wilde, che offre il ruolo della protagonista alla bellezza elfica di Anya Taylor-Joy, il film accentua l’elemento più più radicale del romanzo. Emma diventa quindi un personaggio di grande impatto sociale senza mai perdere la grande eleganza della prosa che l’ha creato. 

Emma è ora disponibile in DVD su IBS. 

Regia: Autumn de Wilde
Interpreti: Anya Taylor-JoyBill NighyCallum TurnerMia Goth
Anno: 2020
Paese: USA
Supporti: DVD e BLU-RAY

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
martedì 23 aprile 2024
Dopo ACAB e Suburra, il regista è tornato a parlare di una Roma disperata e crepuscolare. Con Pierfrancesco Favino e Toni Servillo. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 18 aprile 2024
L'incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter. L'opera ha ottenuto 10 candidature e vinto 4 Premi Oscar. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
mercoledì 10 aprile 2024
Il regista americano dirige un'opera intensa che vuole rendere giustizia a chi ha subito prevaricazioni. Vai all'articolo »