GENIUS, UN ORIGINALE BIOPIC SUL CURATORE EDITORIALE MAX PERKINS

Un film che ci fa capire come un grande romanzo non sia mai frutto solo ed esclusivamente della creatività di 'un' genio. Disponibile su Infinity.

lunedì 9 marzo 2020 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Colin Firth (63 anni) 10 settembre 1960, Grayshott (Gran Bretagna) - Vergine. Interpreta Max Perkins nel film di Michael Grandage Genius.

New York, fine Anni Venti. Max Perkins è l'editor principale della casa editrice Scribner's Son e ha già dato il proprio contributo alla scoperta di scrittori del calibro di Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Il 2 gennaio 1929 ha il primo incontro con Thomas Wolfe, che gli ha presentato un manoscritto di un migliaio di pagine intitolato "O Lost". Perkins lo ha letto tutto d'un fiato e ha la certezza di avere dinanzi a sé un Autore che merita il successo letterario. Si trova di fronte un uomo che necessita di sostegno e dal carattere non facile.

Colin Firth e Jude Law nei panni di Max Perkins e Thomas Wolfe, due personalità che hanno bisogno l'uno dell'altro per poter aspirare al successo.
MYmovies.it

Max Perkins è stato un uomo che non si toglieva il cappello neppure a tavola e che, una volta attratto da un testo, finiva con il disinteressarsi di quanto gli accadeva intorno. Il film di Michael Grandage è basato sulla biografia "Max Perkins. Editor of Genius".

Genius è da oggi disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »