OFFICIAL SECRETS, LE BUGIE CHE PORTARONO ALLA GUERRA IN IRAQ

Keira Knightley in un docu-dramma sulla storia vera dell’analista inglese Katharine Gun. Prossimamente al cinema.

Massimiliano Carbonaro, martedì 10 dicembre 2019 - Overview
Keira Knightley (39 anni) 26 marzo 1985, Teddington (Gran Bretagna) - Ariete. Interpreta Katharine Gun nel film di Gavin Hood Official Secrets - Segreto di Stato.

Le pressioni indebite, le bugie, le manipolazioni che spinsero le Nazioni Unite alla risoluzione che portò all'invasione dell'Iraq sono lo scenario del film Official Secrets. Diretto da Gavin Hood, è un docu-dramma che vuole raccontare la storia vera di Katharine Gun, l'analista inglese - interpretata da una superba Keira Knightley - impiegata presso l'organizzazione governativa GCHQ, che rischiando la prigione e la vita divulgò i tentativi di Stati Uniti e Inghilterra di giustificare la Prima guerra del Golfo.

Il GCHQ, Government Communications Headquarters, è un'organizzazione inglese impegnata in attività di spionaggio e security responsabile di fornire al governo e alle forze armate del Regno Unito informazioni frutto di intercettazioni telefoniche o messaggi elettronici.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Archimede Favini - lunedì 13 maggio 2024
Al Salone del Libro di Torino la cineasta ha presentato la sua attesa serie che sarà in anteprima a Cannes e dal 30 maggio al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 7 maggio 2024
Al cinema i primi episodi di un fenomeno che ha lasciato un'impronta significativa nella fantascienza. Al cinema solo il 15, 18 e 19 maggio. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 23 aprile 2024
Al centro del film il dualismo tra un giovane architetto e il sindaco conservatore. Con Adam Driver e Giancarlo Esposito. Vai all'articolo »