JESUS ROLLS - QUINTANA È TORNATO, LA VIDEO RECENSIONE

Una commedia che sfugge ad ogni categorizzazione e a cui il carisma di Turturro dona una sua rispettabile dignità. Recensione di Claudia Catalli, legge Roberta Azzarone.

mercoledì 16 ottobre 2019 - Video recensione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Jesus Quintana è tornato. Uscito di prigione si affaccia alla sua nuova vita, che ha molto a che fare con la vecchia. Insieme al sodale Petey e a una donna intraprenderà un viaggio fatto di crimini, incontri bollenti e scoperte inaspettate.

Turturro sognava da anni di firmare il ritorno del personaggio che aveva fatto impazzire i fan del Grande Lebowski. L’effetto nostalgia è assicurato già nei primi minuti: la vestizione di Jesus in carcere diventa quasi un rituale per ricostruire il personaggio davanti al pubblico divertito.

Non mancano citazioni, giochi metacinematografici e un tributo alla scena cult de Il grande Lebowski, ma Jesus Quintana assume qui la dignità di carattere a se stante, antieroe in viaggio tra rocambolesche avventure. Turturro, carismatico e anticonvenzionale, continua a sfuggire a ogni tipo di categorizzazione. Per fortuna.

Il film Jesus Rolls - Quintana è tornato, diretto da John Turturro, è distribuito da Europictures e in uscita il prossimo giovedì 17 ottobre.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - lunedì 6 aprile 2020
Il mondo raccontato attraverso gli occhi e l'interpretazione di un bambino. Recensione di Luisa Ceretto, legge Emanuela Rei. Guarda la video recensione
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - lunedì 18 maggio 2020
Una favola tanto nera quanto vera. Perché i draghi dell'amoralità si nascondono dove meno ci si aspetta. Recensione di Giancarlo Zappoli, legge Matteo Berardinelli. Guarda la video recensione
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - martedì 3 marzo 2020
Un film alla vecchia maniera che si fa omaggio e documento storico. Recensione di Giancarlo Zappoli, legge Roberta Azzarone. Guarda la video recensione