A SPASSO COL PANDA, PIÙ FAVOLA CHE AZIONE IN UN FILM CHE GUARDA (SOLO) AI PIÙ PICCOLI

Una gradevole passeggiata in compagnia di tre amici animali. Al cinema.

Marianna Cappi, venerdì 11 ottobre 2019 - Recensioni

L'orso Mic Mic ha già il suo bel da fare a tenere lontano da casa propria la lepre Oscar, quando una cicogna distratta gli recapita per sbaglio un cucciolo di panda. Incapace di tollerare il pianto del piccolo, scopre che il combinaguai Oscar riesce a calmarlo con le sue canzoni e decide allora di portarlo con sé nel viaggio per restituire il cucciolo ai suoi legittimi genitori. Si uniranno al gruppo anche il logorroico pellicano Duke, il lupo fifone Janus e la tenera tigre Amur.

Il regista e sceneggiatore russo Vasiliy Rovenskiy si è alleato con lo statunitense Billy Frolick, sceneggiatore di Madagascar, per un racconto che ha l'andamento tipico delle fiabe tradizionali e procede per ripetizione e per accumulazione, in particolare di personaggi dalle diverse qualità e diverse paure, utili entrambi per servire uno scopo comune.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Paola Casella - venerdì 21 giugno 2024
Le fragilità di Sissi, viste dalla sua dama, interpretata da Sandra Hüller. Dal 4 luglio in sala. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Roberto Manassero - giovedì 20 giugno 2024
Torna in versione restaurata 4K il primo lungo per il cinema sul ladro più famoso di sempre. Il 24-25-26 giugno in sala. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - giovedì 20 giugno 2024
In streaming su MYmovies ONE con Lo schermo dell'arte un'incredibile corrispondenza tra Godard e Golestan. Guarda oraVai all'articolo »