THE HUNT, UNA SPIETATA CACCIA ALL'UOMO, PER PURO E SEMPLICE DIVERTIMENTO

Nei cinema italiani dal 17 ottobre, il film doveva arrivare a settembre negli USA ma le recenti stragi hanno spinto la produzione a ritirarlo.

Massimiliano Carbonaro, mercoledì 11 settembre 2019 - Overview
Betty Gilpin - Cancro. Nel film di Craig Zobel The Hunt.

Nato per far discutere non è riuscito a sfidare neanche i botteghini facendo altrettanto rumore: è The Hunt che si inserisce in quel filone social horror che in questi anni ha dato grandi esempi come The Purge (con cui ha qualche similitudine) o Get Out. Il film doveva arrivare nelle sale statunitensi il 27 settembre ma la produzione lo ha ritirato, mentre nel nostro Paese sbarca al cinema a ottobre.

Non è mai stato confermato, anzi la Universal lo ha negato, ma sembra che il titolo originale del film fosse Red State vs Blue State con riferimento alla diversa scelta politica degli stati americani. Inoltre in una scena del film il gruppo di cacciatori al centro della storia fa riferimento alle loro prede usando il termine "deplorables". Si tratterebbe di un'allusione a quanto detto durante la campagna elettorale per la presidenza degli Stati Uniti da Hilary Clinton nel 2016 riferendosi a Donald Trump.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 23 aprile 2024
Al centro del film il dualismo tra un giovane architetto e il sindaco conservatore. Con Adam Driver e Giancarlo Esposito. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Silvia Guzzo - mercoledì 20 marzo 2024
Di cosa parla l'attesa serie di Rolando Ravello. E come racconta le contraddizioni di una città multiculturale. Dall'8 aprile su RaiUno. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Silvia Guzzo - martedì 19 marzo 2024
Una serie televisiva basata sui romanzi di Patricia Highsmith aventi per protagonista il personaggio di Tom Ripley. Dal 4 aprile su Netflix. Vai all'articolo »