COPPERMAN, SU IBS IL DVD SU UN SUPEREROE DI ALTRI TEMPI

Luca Argentero interpreta un bambino mai cresciuto in un film coraggioso.

venerdì 31 maggio 2019 - Homevideo

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Luca Argentero (46 anni) 12 aprile 1978, Moncalieri (Italia) - Ariete. Interpreta Anselmo nel film di Eros Puglielli Copperman.

Anselmo è un bambino molto particolare. Dotato di grandissima fantasia e sensibilità, affronta la quotidianità da solo con la madre in maniera tutta sua: ha sviluppato un'ossessione per i colori, per le forme circolari e soprattutto per i supereroi. Desidera tanto possedere anche lui dei superpoteri per poter salvare il mondo come il padre, che in realtà lo ha abbandonato subito dopo la sua nascita. Questo desiderio cresce dopo aver conosciuto Titti, una bambina molto stravagante, che però viene costretta ad allontanarsi presto da lui. Anselmo cresce ma non smette di guardare il mondo in maniera infantile tanto che, grazie all'aiuto di un caro amico di famiglia, si trasforma in Copperman, l'uomo di rame, che di notte aiuta a ripulire il proprio paese dalle ingiustizie. Le responsabilità di Copperman diventeranno più grandi quando finalmente Titti tornerà a casa.

Copperman (guarda la video recensione) si presente come un film di altri tempi, con supereroi senza superpoteri e personaggi dall'animo gentile.
MYmovies.it

Luca Argentero interpreta un bambino mai cresciuto, che guarda il mondo con gli occhi ingenui di chi non vorrebbe conoscere nient'altro che il bene. Una performance sorprendente per un cinema che raramente si produce sui nostri schermi. Uno sforzo coraggioso e lodevole, da sostenere. Copperman è da oggi disponibile in DVD su IBS.

Regia: Eros Puglielli
Interpreti:  Luca ArgenteroAntonia TruppoGalatea Ranzi
Anno: 2019
Paese: Italia
Supporti: DVD o BLU-RAY

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
martedì 23 aprile 2024
Dopo ACAB e Suburra, il regista è tornato a parlare di una Roma disperata e crepuscolare. Con Pierfrancesco Favino e Toni Servillo. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 18 aprile 2024
L'incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter. L'opera ha ottenuto 10 candidature e vinto 4 Premi Oscar. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
mercoledì 10 aprile 2024
Il regista americano dirige un'opera intensa che vuole rendere giustizia a chi ha subito prevaricazioni. Vai all'articolo »