IL RAGAZZO CHE DIVENTERÀ RE, LA VIDEO RECENSIONE

Una revisione 'teen' della leggenda di Re Artù, tra ironia, omaggi e aggiornamenti alla tradizione inglese. Recensione di Roberto Manassero, legge Gaia Petronio.

A cura della redazione, martedì 9 aprile 2019 - Video recensione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Alex, studente inglese di 12 anni, scopre per caso la mitica spada Excalibur e riesce come il giovane Re Artù a estrarla dalla roccia. Per il timido ragazzino è l'inizio di un viaggio che lo porterà a difendere l'Inghilterra dall'invasione delle forze del male.
Dal regista del cult Attack the Block, Il ragazzo che diventerà re è una revisione della leggenda di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda, tra ironia, omaggi e aggiornamenti alla tradizione inglese. In tempi di revival anni 80, Joe Cornish conferma il suo gusto per l'accumulo e il riutilizzo di elementi della cultura pop.

Da Londra a Stonehenge alla Cornovaglia, il film percorre l'Inghilterra in ogni direzione e ogni epoca, con echi di Spielberg, Raimi e Gilliam, e omaggi alla vecchia fantascienza di serie Z.
A cura della redazione

In occasione dell'uscita al cinema di Il ragazzo che diventerà re, in sala dal 18 aprile, Gaia Petronio interpreta la recensione di Roberto Manassero.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - lunedì 6 aprile 2020
Il mondo raccontato attraverso gli occhi e l'interpretazione di un bambino. Recensione di Luisa Ceretto, legge Emanuela Rei. Guarda la video recensione
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - lunedì 18 maggio 2020
Una favola tanto nera quanto vera. Perché i draghi dell'amoralità si nascondono dove meno ci si aspetta. Recensione di Giancarlo Zappoli, legge Matteo Berardinelli. Guarda la video recensione
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - martedì 3 marzo 2020
Un film alla vecchia maniera che si fa omaggio e documento storico. Recensione di Giancarlo Zappoli, legge Roberta Azzarone. Guarda la video recensione