COLETTE, IL POSTER ITALIANO DEL FILM CON KEIRA KNIGHTLEY

L'attrice interpreta una fra le maggiori figure letterarie della prima metà del XX secolo. Da giovedì 6 dicembre al cinema.

martedì 6 novembre 2018 - Poster
Keira Knightley (39 anni) 26 marzo 1985, Teddington (Gran Bretagna) - Ariete. Interpreta Colette nel film di Wash Westmoreland Colette.

Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti di cui è circondata, le ispirano una serie di racconti autobiografici aventi come personaggio principale quello di Claudine, che si inserisce subito nell'immaginario pop delle signore francesi. Lo straordinario successo letterario viene però attribuito al marito di lei, offuscando la natura stessa di Colette/Claudine che avrà la sua rivalsa solo dopo che Willy sarà costretto a rinunciare ai diritti sulle opere.

Il regista Wash Westmoreland è autore insieme a Richard Glatzer (qui in veste di sceneggiatore) di opere conosciute soprattutto all'interno del panorama indipendente americano, tra cui il fortunato Still Alice con Julianne MooreKristen Stewart.
MYmovies.it

Diretto da Wash Westmoreland. Colette - di cui presentiamo in anteprima il poster italiano - sarà al cinema da giovedì 6 dicembre. Nel cast, tra gli altri, troviamo Keira KnightleyEleanor TomlinsonDominic WestFiona Shaw e Aiysha Hart.

ALTRE NEWS CORRELATE
POSTER
martedì 25 luglio 2023
L'inizio di un percorso straordinario, continuato con Inception (e tanti altri successi), fino a Oppenheimer. Dal 17 agosto in sala. Guarda il poster »
POSTER
giovedì 25 maggio 2023
La commedia, trampolino di lancio per la carriera di John Belushi, sarà in sala dall'8 giugno in versione originale sottotitolata. Guarda il poster »
POSTER
lunedì 9 gennaio 2023
Un film su uno dei più noti serial killer dell’Iran, Saeed Hanaei. Miglior attrice a Zahra Amir Ebrahimi a Cannes. Dal 16 febbraio al cinema. Guarda il poster »