OMBRA, ZHANG YIMOU RITROVA LA PASSIONE PER IL WUXIA

Presentato Fuori Concorso, un film dall'assoluta eleganza formale.

Giancarlo Zappoli, venerdì 7 settembre 2018 - Mostra di Venezia

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Deng Chao - Acquario. Interpreta Il comandante Jing nel film di Zhang Yimou Shadow.

La storia di un re, deciso a riconquistare la terra che gli è stata tolta. Un sovrano ambizioso, ma dai metodi misteriosi. Il suo grande generale è un visionario mosso dall'unico desiderio di vincere la battaglia finale, ma costretto a tessere i suoi piani in segreto. Le forze gli sono venute a mancare e ha bisogno della presenza di un sosia che combatta al suo posto e trascorra la vita con la sua consorte senza però condividerne il talamo.

Zhang Yimou si ispira a La battaglia dei tre regni per costruire un film dall'assoluta eleganza formale che, infortunio di The Great Wall a parte, ha sempre contraddistinto il suo cinema.
Giancarlo Zappoli

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
MOSTRA DI VENEZIA
domenica 12 maggio 2024
L'attrice condurrà le serate di apertura e chiusura dell’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
giovedì 9 maggio 2024
Al regista di Picnic ad Hanging Rock, L'attimo fuggente e The Truman Show verrà consegnato l’importante riconoscimento durante l’evento al via il prossimo 28 agosto. Vai all’articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
mercoledì 8 maggio 2024
L’attrice francese presiederà il gruppo di giurati che assegnerà il Leone d’Oro e tutti gli altri premi dell’evento al via il 28 agosto. Vai all’articolo »