AKIRA, GUARDA L'INIZIO DEL FILM CON IL NUOVO DOPPIAGGIO ITALIANO

Grande classico del cinema di animazione giapponese, il film di Katsuhiro Otomo torna in sala per festeggiare i trent'anni, con un nuovo doppiaggio italiano. Al cinema solo il 18 aprile.

lunedì 16 aprile 2018 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Per festeggiare i trent'anni dall'uscita, Akira torna al cinema con un nuovo doppiaggio. Tratto dall'omonima serie di Katsuhiro Otomo, il film fu realizzato con il supporto dell'autore, che ne curò la regia senza mai staccarsi dalla sua postazione di lavoro. Si occupò di tutto: dall'elaborazione del layout alle correzioni dei disegni chiave, sino a quando nel 1988 il film, con la memorabile colonna sonora di Shoji Yamashiro, arrivò finalmente nelle sale conquistando milioni di fan in tutto il mondo e sbancando letteralmente il botteghino con oltre 50 milioni di dollari incassati.

"Akira è un classico del cinema di animazione giapponese, clamorosamente in anticipo sui suoi tempi per tematiche e impatto visivo".
Dalla recensione di Emanuele Sacchi, MYmovies.it

Akira è una pietra miliare nella storia dell'animazione: fonde elementi di 2001: Odissea nello spazio, I guerrieri della notte, Blade Runner e Il pianeta proibito ed è annoverato tra i 20 migliori film di science fiction di tutti i tempi assieme allo stesso Blade Runner, a Gattaca - La porta dell'universo e a Matrix. Il progetto dell'anime coinvolse 1.300 animatori provenienti da 50 diversi studi di animazione e uscì in sala il 16 luglio 1988, quando ormai la popolarità del manga aveva raggiunto il suo apice.

In attesa del ritorno al cinema, in programma solo per una notte, mercoledì 18 aprile, MYmovies.it presenta in esclusiva i primi 15 minuti del film con il nuovo doppiaggio italiano. Un'occasione per (ri)assaporare un classico senza tempo del cinema d'animazione mondiale.

ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
venerdì 3 maggio 2024
Su MYmovies i primi minuti di un'opera prodotta da Ruben Östlund che pone domande sull'uso delle immagini. Dal 9 maggio in sala. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
sabato 27 aprile 2024
Un'opera ambientata nel Regno del Bhutan, durante il passaggio dalla monarchia alla democrazia. Dal 30 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
mercoledì 17 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un in inedito viaggio nel paese delle meraviglie. Un omaggio alla cultura pop e al potere dell'immaginazione. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »