FUOCOAMMARE, LA CORSA SI FERMA QUI: OSCAR A O.J.: MADE IN AMERICA

Il film di Gianfranco Rosi battuto dal documentario di Ezra Edelman sul campione di football O.J. Simpson.

lunedì 27 febbraio 2017 - Oscar

L'Oscar come Miglior Documentario è stato assegnato quest'anno a O.J.: Made in America di Ezra Edelman. L'italiano Fuocoammare di Gianfranco Rosi è stato dunque battuto dal documentario incentrato sul caso O.J Simpson, star del football che nel '94 fu accusato dell'omicidio dell'ex moglie e del suo amante. Edelman racconta ascesa e caduta della superstar dello sport.

Già alla vigilia della premiazione tutti i pronostici davano per vincente il documentario di Ezra Edelman su O.J. Simpson. Battuti i quattro concorrenti.
MYmovies.it

Fuocoammare racconta Lampedusa attraverso la storia di Samuele, un ragazzino che va a scuola, ama tirare sassi con la fionda che si è costruito e andare a caccia di uccelli. Preferisce giocare sulla terraferma anche se tutto, attorno a lui, parla di mare e di quelle migliaia di donne, uomini e bambini che quel mare, negli ultimi vent'anni, hanno cercato di attraversarlo alla ricerca di una vita degna di questo nome trovandovi spesso, troppo spesso, la morte.

ALTRE NEWS CORRELATE
OSCAR
Roberto Manassero - lunedì 11 marzo 2024
Il film ha vinto 7 premi. Cillian Murphy ed Emma Stone sono i migliori attori. La zona d'interesse vince come miglior film internazionale e miglior sonoro. Vai all'articolo »
OSCAR
lunedì 11 marzo 2024
Il film di Nolan si aggiudica per 7 premi fra cui i principali Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista. La zona d'interesse miglior sonoro e Miglior Film Internazionale. Scopri tutti i vincitori »
OSCAR
lunedì 11 marzo 2024
Il film di Christopher Nolan si è aggiudicato anche la statuetta come Miglior Film. Vai all'articolo »