FESTA DEL CINEMA DI ROMA, L'AVVENTURA ROMANTICA DI TRAMPS

Il film è stato presentato dal regista Adam Leon e dall'attrice Grace Van Patten. Oggi Rooney Mara in Una e Rachel Weisz ne La verità negata.

lunedì 17 ottobre 2016 - Gallery
Grace Van Patten, protagonista del film di Adam Leon Tramps.

Un film che inizia come un'avventura criminale e si trasforma pian piano in una storia romantica: questo è Tramps, il film di Adam Leon presentato ieri dal regista stesso e dalla protagonista femminile Grace Van Patten all'interno della selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma. Ricco di colpi di scena e difficilmente incasellabile in un genere, il film racconta la storia di Danny, un aspirante cuoco che si trova a compiere un lavoro per il fratello in carcere. La consegna di una valigetta (e il suo scambio) sarà dunque l'espediente per un inseguimento che si trasformerà in una romantica storia d'amore indie.
La giornata di ieri al festival ha visto inoltre protagonista Werner Herzog con il suo Into the Inferno, documentario sui vulcani in cui il cineasta esprime tutta la sua passione per questo maestoso fenomeno della natura compiendo un viaggio tra i crateri più pericolosi del mondo. Un'esplosione di energia è stato il passaggio sul red carpet di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che è stato poi protagonista di un "incontro ravvicinato" dal titolo "Le immagini, la musica e le parole" in cui ha scelto e commentato alcune sequenze di film per lui importanti.
Oggi in programma un'altra storia d'amore, quella di Benedict Andrews che ha diretto Rooney Mara e Ben Mendelsohn in Una. Rachel Weisz, Tom Wilkinson e Timothy Spall saranno invece tra i protagonisti del film di Mick Jackson La verità negata (in uscita a novembre), che racconta la battaglia legale di Deborah E. Lipstadt contro David Irving, che l'ha accusata di diffamazione quando lei lo ha definito un negazionista dell'Olocausto.

Grace Van Patten, protagonista del film di Adam Leon Tramps.
Grace Van Patten e il regista di Tramps Adam Leon.
Adam Leon.
Vincenzo Salemme, Federico Russo, Alessia Marcuzzi e Doug Sweetland alla premiere di Cicogne in missione.
Francesco Mandelli, Hebert Ballerina, il regista Maccio Capatonda e Barbara Tabita al photocall del film Mariottide.
Il regista Paul Dugdale al photocall del documentario The Rolling Stones Olé, Olé, Olé!: A Trip Across Latin America.
Il regista messicano Jorge Michel Grau ha presentato il film 7:19.
Jovanotti sul red carpet prima dell'incontro ravvicinato che lo ha visto protagonista.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
venerdì 16 febbraio 2024
Dal regista di Under The Skin, un’opera imprescindibile sulla perdita dell’umanità e sulla banalità del male, Grand Prix a Cannes 2023. Dal 22 febbraio al cinema. Vai alla gallery »
GALLERY
sabato 9 settembre 2023
Questa sera la grande cerimonia di premiazione e in Sala Web alle 21.00 Comandante - Making OfVai all’articolo »
GALLERY
venerdì 8 settembre 2023
Oggi gli ultimi film in competizione prima della grande cerimonia di premiazione di domani sera. Vai all’articolo »