LIBERAMI, IL DEMONIO ESISTE E GLI ESORCISTI SONO POCHI

Il documentario di Federica Di Giacomo è in programma oggi nella sezione Orizzonti e in streaming questa sera nella Sala Web su MYmovies.it.

mercoledì 7 settembre 2016 - Mostra di Venezia

È proprio vero il detto secondo cui la prima virtù del diavolo è quella di far credere che non esiste. Perché gli indemoniati sono tanti, come si vede in Liberami di Federica Di Giacomo, antropologa e regista di questo documentario prodotto da Mir Cinematografica con Rai Cinema in concorso a Orizzonti a Venezia.

Protagonista il mite frate francescano Cataldo, che opera a Palermo: riempie la sua chiesa di familiari e potenziali indemoniati e attende che il demonio in loro si manifesti.
MYmovies.it

E questo accade puntuale. Gente che si getta a terra, che urla con voci stravolte, cerca di fuggire, teme l'acqua santa come le parole di Cataldo, 77 anni, che invita il demone ad andarsene come un buon padre di famiglia: "Lascia questa anima. Non l'hai torturata abbastanza. Lasciala". Ma a colpire ancora di più di questo frate è il fatto che coinvolge tutta la famiglia, come se fosse una loro colpa. "Il problema è trovare un esorcista libero, visto che la domanda supera l'offerta" spiega la regista.

Liberami verrà presentato questa sera alle 21.00 in anteprima mondiale nella Sala Web su MYmovies.it.

ALTRE NEWS CORRELATE
MOSTRA DI VENEZIA
venerdì 15 settembre 2023
Fino al 30 settembre sarà possibile vedere gratuitamente online le otto opere che hanno partecipato al concorso cortometraggi  di Orizzonti. Vai all’articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
martedì 12 settembre 2023
I premi sono stati assegnati nella cornice di Isola Edipo la Edipo Re in collaborazione con MYMOVIES. Vai all’articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
Claudia Catalli - lunedì 11 settembre 2023
Un ritratto potente lontano da ogni tipo di stereotipo. Presentato alle Giornate degli Autori. Vai all'articolo »