LITTLE BOY, IL DRAMMA VISTO DAGLI OCCHI DI UN BAMBINO

Durante la seconda guerra mondiale un giovanissimo protagonista lotta con i suoi problemi di sviluppo. Disponibile su Infinity.

giovedì 1 ottobre 2020 - Infinity

Un dramma famigliare ambientato in una piccola cittadina americana agli inizi della seconda guerra mondiale. La storia segue un bambino di otto anni con problemi di sviluppo, il cui padre parte per la guerra. Il piccolo si ritrova ad affrontare la crudeltà dei suoi compagni di scuola e degli altri.

Il film diretto da messicano Alejandro Monteverde ha come protagonista il giovanissimo Jakob Salvati.

Questo difficile ruolo del bambino è stato supportato da attori del calibro di Emily WatsonTom WilkinsonMichael Rapaport. Accanto alla vicenda personale del piccolo protagonista, il film si propone il difficile compito di contestualizzare la storia degli Stati Uniti d’America in seguito all’attacco giapponese a Pearl Harbor e la chiamata alle armi di tanti cittadini fino a quel momento estranei al secondo conflitto mondiale. Un momento di estrema difficoltà e confusione politica, riversatasi poi su tanti assetti famigliari.

Little Boy è da oggi disponibile su Infinity

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
lunedì 12 ottobre 2020
Una bella storia tra uomo e animale robot. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
giovedì 8 ottobre 2020
Gerard Butler e Willem Dafoe protagonisti dell'emozionante esordio alla regia di Mark Williams. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
venerdì 2 ottobre 2020
La Harley Quinn di Margot Robbie è la assoluta protagonista del film disponibile su Infinity PREMIERE fino all’8 ottobre. Vai all’articolo »