IL CARDELLINO, IL MONUMENTALE ROMANZO PREMIO PULITZER DIVENTA UN FILM

Ansel Elgort è il protagonista della difficile trasposizione dell’opera di Donna Tartt. Disponibile su Infinity PREMIERE

venerdì 8 maggio 2020 - Infinity
Ansel Elgort (26 anni) 14 marzo 1994, New York City (New York - USA) - Pesci. Interpreta Theodore Decker nel film di John Crowley Il Cardellino.

Nel corso di una visita al Metropolitan Museum la vita del tredicenne Theo Decker prende una piega tragica: una bomba esplode all'interno del museo e la madre del ragazzino muore. Per Theo, il cui padre è sparito qualche tempo prima, comincia un'odissea di espiazione che ha come centro tangibile un quadro, il ritratto di un cardellino ad opera di un pittore fiammingo del 1654. Un'odissea che comporta, per il ragazzino e per il giovane uomo che Theo diventerà, incontri fatali, ritorni inaspettati e la costruzione di un'esistenza in fuga dalla realtà, dall'autenticità artistica e soprattutto da se stesso.

Il film è la trasposizione dell’omonimo romanzo di Donna Tartt, vincitore del Premio Pulitzer nel 2014. 

Diretto dal regista del premiatissimo Brooklyn, John Crowley, Il cardellino è un’operazione titanica (viste le numerose vicende di un romanzo che conta più di 1000 pagine) che si affida però a un cast di assolute eccellenza: nel ruolo del protagonista si trova Ansel Elgort (Baby Driver (guarda la video recensione)) al fianco di una star come Nicole Kidman nelle vesti materne di Mrs. Barbour. Si trovano inoltre attori apprezzati dal grande pubblico come Jeffrey Wright, Luke Wilson, Sarah Paulson e il giovane Finn Wolfhard già visto in Stranger Things.

Il cardellino è ora disponibile su Infinity PREMIERE fino al 14 maggio. 

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 9 luglio 2020
Un film per bambini capace di emozionare anche i più grandi. Disponibile in streaming su Infinity.  Vai all’articolo »
INFINITY
mercoledì 8 luglio 2020
Michael Fassbender e Alicia Vikander sono i protagonisti di questo intenso dramma. Disponibile su InfinityVai all’articolo »
INFINITY
lunedì 6 luglio 2020
Secondo spin-off della saga degli X-Men dedicato al personaggio interpretato da Hugh Jackman. Disponibile su InfinityVai all’articolo »