DOLOR Y GLORIA, IL COMMOVENTE RITRATTO AUTOBIOGRAFICO DI UN REGISTA

Almodóvar si mette a nudo e firma la sua opera più personale. Disponibile su Infinity PREMIERE.

venerdì 6 dicembre 2019 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Antonio Banderas (José Antonio Domínguez Banderas) (59 anni) 10 agosto 1960, Malaga (Spagna) - Leone. Interpreta Salvador Mallo nel film di Pedro Almodóvar Dolor y Gloria.

Il regista Salvador Mallo si trova in una crisi sia fisica che creativa. Tornano quindi nella sua memoria i giorni dell'infanzia povera in un paesino nella zona di Valencia, un film da cui aveva finito per dissociarsi una volta terminato e tanti altri momenti fondamentali della sua vita.
Dietro al protagonista si nasconde il regista che ci parla di sé, del proprio malessere, della difficoltà di portare avanti il mestiere di vivere sotto il cielo di Madrid. 

Presentato con successo allo scorso Festival di Cannes, dove Antonio Banderas ha conquistato la Palma come Migliore Attore della competizione, Dolor y Gloria (guarda la video recensione) ha poi conquistato il pubblico con la sua commovente introspezione.
MYmovies.it

Pedro Almodóvar ha infatti firmato una delle sue opere più personali, una vera e propria prova di sincerità e di spudoratezza con cui mette in scena autobiograficamente la sua vita. Il cineasta spagnolo presenta allo spettatore una serie di satelliti narrativi struggenti, grazie ai quali può fare i conti con l'arte, l'infanzia, la cultura latina, l'omosessualità, e molto altro ancora.
Oltre al fondamentale Antonio Banderas, a questo racconto ha contribuito anche Penélope Cruz, già musa del regista che ha contribuito a lanciare la sua carriera fino a Hollywood.
Dolor y Gloria è ora disponibile su Infinity PREMIERE fino al 12 dicembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
sabato 25 gennaio 2020
Ultimo atto della saga diretta da Michael Bay che raggiunge l’apice dell’intrattenimento. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
mercoledì 22 gennaio 2020
Primo capitolo di una trilogia di puro action che vede l’attore rivestire un ruolo ormai iconico. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
martedì 14 gennaio 2020
Dopo quasi venticinque anni, il personaggio interpretato da Tom Hanks non smette di trovare nuovi fans. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo