CACCIA AL TESORO, L'ULTIMA RISATA DI CARLO VANZINA

Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso sono i protagonisti di quello che si rivelerà essere l'ultimo film del regista. Disponibile su Infinity.

mercoledì 23 ottobre 2019 - Infinity
Carlo Buccirosso (70 anni) 1 maggio 1954, Napoli (Italia) - Toro. Interpreta Ferdinando nel film di Carlo Vanzina Caccia al tesoro.

Da anni Domenico non paga l'affitto del Teatro della Speranza di Napoli di cui è capocomico, e il proprietario dello stabile ne ordina la chiusura immediata. Non solo: giunto a casa, Domenico scopre che il nipotino Antonio ha bisogno di parecchi denari per farsi "aggiustare il cuore" in una clinica americana. Che fare? Siamo a Napoli, dunque ci si rivolge San Gennaro. Domenico e sua cognata Rosetta, madre di Antonio, si recano in chiesa e pregano il santo di autorizzarli a compiere un "piccolo" furto: sottrarre alla sua mitra un gioiello che basterà a risolvere tutti i loro problemi economici. E poiché la finestra della chiesa è aperta, i due scambiano la voce di un parcheggiatore abusivo che invita un automobilista a procedere per un esplicito incoraggiamento di San Gennaro.
È solo l'inizio di una "caccia al tesoro" che coinvolgerà anche Ferdinando, marito separato e squattrinato, e suo figlio Gennarino, più due ladruncoli romani, Cesare a Claudia, anche loro ricorsi al crimine per necessità.

Ultimo film da regista del compianto Carlo Vanzina che si congeda dalla commedia italiana riproponendo i grandi classici della tradizione partenopea.
MYmovies.it

Per farlo si affida alla coppia rodata di protagonisti, Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso, ed altri attori ormai esperti dei tempi comici "alla Vanzina" come Serena Rossi, Max Tortora e il giovanissimo Gennarino Guazzo, vera scoperta del film. La tradizionale interpretazione attoriale viene poi contaminata da alcune citazioni di capolavori nostrani o altri cult internazionali: I soliti ignoti, Pantera Rosa, Operazione San Gennaro. Il risultato non deluderà gli amanti del genere che ora potranno guardarlo anche con un po' di nostalgia. Caccia al tesoro è ora disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »