DUNKIRK, SU INFINITY IL FILM MEMORABILE DI CHRISTOPHER NOLAN

Vincitore di 3 premi Oscar, il film racconta l'Operazione Dynamo che riuscì a salvare 338.226 soldati da un'imminente invasione.

sabato 15 dicembre 2018 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Fionn Whitehead (21 anni) 18 luglio 1997, Londra (Gran Bretagna) - Cancro. Interpreta Tommy nel film di Christopher Nolan Dunkirk.

Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich. L'impegno profuso dalle navi militari e dalle little ship assicura una "vittoria dentro la disfatta". Vittoria capitale per l'avvenire e la promessa della futura liberazione del continente.

Un film miliare, memorabile, impeccabile nella forma e implacabile nella capacità di emozionare lo spettatore.
Marzia Gandolfi

L'operazione Dynamo, di cui parla Dunkirk (guarda la video recensione), rappresenta un episodio anomalo e poco raccontato della seconda guerra mondiale. Dunkirk di Christopher Nolan, interpretato da Kenneth Branagh, Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance ed Harry Styles, è da oggi disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
Alessandro Buttitta - mercoledì 16 gennaio 2019
Un funambolico thriller spionistico con il premio Oscar Charlize Theron. Disponibile fino al 26 gennaio. Vai all'articolo
INFINITY
martedì 15 gennaio 2019
Su Infinity la commedia con protagoniste Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn. Vai all'articolo
INFINITY
lunedì 14 gennaio 2019
Daniel Day-Lewis nei panni di uno stilista britannico. Premio Oscar per i migliori Costumi. Disponibile fino al 26 gennaio. Vai all'articolo