DUNKIRK, SU INFINITY IL FILM MEMORABILE DI CHRISTOPHER NOLAN

Vincitore di 3 premi Oscar, il film racconta l'Operazione Dynamo che riuscì a salvare 338.226 soldati da un'imminente invasione.

sabato 15 dicembre 2018 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Fionn Whitehead (27 anni) 18 luglio 1997, Londra (Gran Bretagna) - Cancro. Interpreta Tommy nel film di Christopher Nolan Dunkirk.

Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich. L'impegno profuso dalle navi militari e dalle little ship assicura una "vittoria dentro la disfatta". Vittoria capitale per l'avvenire e la promessa della futura liberazione del continente.

Un film miliare, memorabile, impeccabile nella forma e implacabile nella capacità di emozionare lo spettatore.
Marzia Gandolfi

L'operazione Dynamo, di cui parla Dunkirk (guarda la video recensione), rappresenta un episodio anomalo e poco raccontato della seconda guerra mondiale. Dunkirk di Christopher Nolan, interpretato da Kenneth Branagh, Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance ed Harry Styles, è da oggi disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »