20TH CENTURY WOMEN, UN'ENERGICA RIFLESSIONE GENERAZIONALE

Un racconto che utilizza elementi autobiografici per trasformare il particolare in universale. Disponibile da oggi su Infinity Premiere.

venerdì 17 novembre 2017 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Annette Bening (65 anni) 29 maggio 1958, Topeka (Kansas - USA) - Gemelli. Interpreta Dorothea Fields nel film di Mike Mills Le donne della mia vita.

Santa Barbara, 1979. Jamie vive con la madre Dorothea, l'inquilina artistoide femminista Abbie e l'amica Julie, di cui è segretamente innamorato. Dorothea chiede alle due ragazze di aiutarla a crescere Jamie per fare di lui un uomo. Si forma così un nucleo familiare allargato e quanto mai sui generis.

Mike Mills si cimenta nell'impresa con ambizione e insieme umiltà, costruendo una figura materna protettiva e sui generis, spregiudicata e a tratti conservatrice.
Emanuele Sacchi

Film impressionista e personale, alla ricerca delle cause e delle scelte che ci hanno portato a essere ciò che siamo, 20th Century Women è disponibile dal 17 al 23 novembre sul servizio di streaming on demand Infinity, nell'ambito dell'iniziativa Infinity Premiere, senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »