RITRATTO DI UN AMORE, GUARDA UNA CLIP INEDITA DEL FILM DI MARTIN PROVOST

L'amore tra Pierre Bonnard e la sua musa Marthe de Méligny: una passione travolgente, un’unione indissolubile, un amore fuori da ogni schema. Dal 16 maggio al cinema. 

sabato 11 maggio 2024 - Video
Cécile De France (48 anni) 17 luglio 1975, Namur (Belgio) - Cancro. Interpreta Marthe Bonnard nel film di Martin Provost Ritratto di un amore.

Pierre Bonnard trova come modella occasionale la fioraia (di un negozio di fiori finti) Marthe che gli si presenta con un cognome falso per fare una buona impressione. Da quel giorno i due, con vicende alterne, finiranno con il costruire un rapporto in cui lei diventerà per i detrattori la donna che lo ha isolato dal mondo parigino e per lui colei che sarà al centro di un terzo delle sue opere.
 

Una relazione densa di fascino in un film lirico e commovente diretto da Martin Provost, una emozionante esplorazione del confine tra arte e vita che ha incantato il Festival di Cannes.
MYmovies.it

Ritratto di un amore - di cui vediamo una clip in esclusiva su MYmovies - racconta di una passione travolgente, un’unione indissolubile, un amore fuori da ogni schema. Quando il pittore francese Pierre Bonnard - post-impressionista nel giro di Degas e Renoir - incontra Marthe de Méligny, cerca solo una modella disposta a posare per lui. Quello che trova è molto più di una musa: Marthe si rivela un’anima affine, una compagna d’arte e di vita, una donna dallo spirito moderno e indipendente. 

Distribuito da I Wonder Pictures, Ritratto di un amore uscirà al cinema giovedì 16 maggio.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
sabato 22 giugno 2024
Un viaggio intimo di speranza e ribellione che rimette in discussione le fondamenta stesse delle nostre società. Dal 27 giugno al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
mercoledì 12 giugno 2024
Una restauratrice si trova ad avere a che fare con un dipinto legato a una maledizione. Dal 18 luglio al cinema distribuito da Iperuranio Film in collaborazione con CG Entertainment. Guarda il video »
VIDEO
mercoledì 29 maggio 2024
Miglior attrice e miglior sceneggiatura della sezione Orizzonti all'ultima Mostra di Venezia, il racconto di un rapporto madre-figlio simbiotico e opprimente. Dal 6 giugno al cinema. Guarda il backstage »