IL MIO AMICO ROBOT, GUARDA UNA CLIP INEDITA DEL FILM DI PABLO BERGER

Un'opera vintage e nostalgica sull'elaborazione di una separazione. Dal 4 aprile al cinema. 

sabato 30 marzo 2024 - Video

New York, anni 80, settembre. Dog, cane antropomorfo, vive un'esistenza solitaria, fatta di televisione e cibi preconfezionati. Durante una serata malinconica, consulta dei modelli di robot da acquistare e ne ordina uno per corrispondenza. Quando Robot gli viene recapitato a domicilio, nasce un'intensa amicizia tra questi e Dog: i due girano Manhattan in lungo e in largo, condividendo esperienze inebrianti. Dopo una giornata trascorsa in spiaggia Robot si blocca e non riesce più a rialzarsi: Dog cerca una soluzione, ma al suo ritorno trova lo stabilimento chiuso fino alla stagione successiva. Costretti a rimanere separati l'uno dall'altro per molti mesi, Dog e Robot finiranno per trovare soluzioni alternative alla rispettiva solitudine.
 

Il film del pluripremiato regista Pablo Berger (Blancanieves) è stato candidato all’Oscar come Miglior film d’animazione. 
MYmovies.it

Il mio amico robot - di cui vediamo una divertente clip in esclusiva su MYmovies - è una storia sull’importanza dell’amicizia e sulla sua fragilità, e una appassionata lettera d’amore alla Grande Mela.

Distribuito da I Wonder Pictures, Il mio amico robot uscirà al cinema da giovedì 4 aprile.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
sabato 11 maggio 2024
L'amore tra Pierre Bonnard e la sua musa Marthe de Méligny: una passione travolgente. Dal 16 maggio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
lunedì 29 aprile 2024
Uno spaccato profondo delle contraddizioni dell'Ungheria di Orbán. Dal 1° maggio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
sabato 13 aprile 2024
Un corso terapeutico di alto livello per superare la paura cronica di volare. Dal 18 aprile al cinema. Guarda la clip »