IL MIO POSTO È QUI, IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM DI CRISTIANO BORTONE E DANIELA PORTO

Un'opera che racconta con verità e coraggio e un taglio fortemente realistico una storia di amicizia ed emancipazione ambientata nella Calabria rurale degli anni ’40. Da giovedì 9 maggio al cinema.

giovedì 14 marzo 2024 - Trailer
Marco Leonardi (52 anni) 14 novembre 1971, Melbourne (Australia) - Scorpione. Nel film di Cristiano Bortone, Daniela Porto Il mio posto è qui. Al cinema da giovedì 9 maggio 2024.

All'indomani della fine della Seconda Guerra mondiale, in un piccolo paese calabrese, l'incontro tra Marta (Ludovica Martino), ragazza madre promessa in sposa ad un uomo che non ama, e Lorenzo (Marco Leonardi), l'omosessuale locale conosciuto come "l'organizzatore dei matrimoni", fa nascere una profonda amicizia che la porta a sfidare i pregiudizi della comunità che li circonda e a lottare per trovare il proprio posto nel mondo come donna.
 

Il film è scritto e co-diretto da Cristiano Bortone e Daniela Porto, quest’ultima autrice anche del romanzo omonimo da cui è tratto il film.
MYmovies.it

Il mio posto è qui - di cui vediamo il trailer ufficiale in esclusiva su MYmovies - è un film che racconta con verità e coraggio e un taglio fortemente realistico una storia di amicizia ed emancipazione ambientata nella Calabria rurale degli anni ’40, sullo sfondo dei cambiamenti sociali dell’Italia del dopoguerra.

Il film Il mio posto è qui, diretto da Cristiano Bortone, Daniela Porto, è distribuito da Adler Entertainment e uscirà al cinema giovedì 9 maggio.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
mercoledì 15 maggio 2024
Regia di Miguel Sapochnik, Clare Kilner, Geeta Patel. Una serie con con Paddy Considine, Olivia Cooke, Emma D'Arcy, Matt Smith, Eve Best. Dal 17 giugno su Sky. Guarda il trailer »
TRAILER
martedì 14 maggio 2024
L'atteso film di Francis Ford Coppola sarà presentato al Festival di Cannes nei prossimi giorni. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
martedì 14 maggio 2024
Regia di Enrico Maria Artale. Un film con Edoardo Pesce, Margarita Rosa De Francisco Baquero, Maria del Rosario, Gabriel Montesi, Matea Milinkovic. Da giovedì 6 giugno al cinema. Guarda il trailer »