DI OGNI BENE, GUARDA ORA IL CORTO SULLA SALUTE MENTALE SU REPUBBLICA SPETTACOLI & MYMOVIES

Online – anche su MYmovies ONE - il corto d’esordio di Pablo Solari che vede protagonisti Francesco Mandelli e Edoardo Sorgente.
GUARDA ORA IL CORTO.

Simone Emiliani, giovedì 11 gennaio 2024 - News

Due fratelli si ritrovano dopo che non si vedevano da anni. Francesco va a trovare Edoardo che è stato ricoverato in una struttura per aver tentato il suicidio. Ogni parola sembra calcolata. “Tu come stai?” chiede Francesco a Edoardo che replica: “Non credo di saperti rispondere”. Sono vicini ma appaiono lontanissimi. Il tempo li ha separati e ora Francesco cerca un possibile ricongiungimento sul filo della loro memoria e del loro legame familiare.

Di ogni bene è il cortometraggio d’esordio di Pablo Solari, diplomato in regia alla Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi” e direttore artistico e regista di “Contenuti Zero”, un collettivo di attori, comici e musicisti.

Nel corso di circa 14 minuti, Solari affronta il tema della salute mentale e del male di vivere. Il cortometraggio infatti è patrocinato dall’associazione StayAleeve che è nata nel 2017 e si occupa di fare informazione, sensibilizzazione e prevenzione del suicidio, in particolare tra le generazioni più giovani. Lo fa partendo da una storia familiare come tante, puntando a sensibilizzare sul fatto che non si deve aver paura di chiedere aiuto anche se costa fatica. Ad essere protagonisti del cortometraggio, gli attori Francesco Mandelli e Edoardo Sorgente.

È ora possibile guardare gratuitamente Di ogni bene sulla sezione Repubblica Spettacoli & MYmovies.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 18 giugno 2024
Ci lascia all'età di 92 anni l'interprete francese conosciuta anche per il film Un uomo, una donna di Claude Lelouch. Vai all'articolo »
NEWS
Rossella Farinotti - martedì 18 giugno 2024
Si rafforza la partnership tra MYmovies e il Festival. Si parte con 10 film. Vai ai film | Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 14 giugno 2024
La vita di Olfa viene travolta quando due delle sue quattro figlie si uniscono ai terroristi di Daesh. Da qui ha inizio una irrimediabile discesa negli inferi per l’intero nucleo famigliare. Vai all'articolo »