LUDOVICA MARTINO, UNA ROSSA POLIGLOTTA

L'attrice è protagonista del thriller Resvrgis di Francesco Carnesecchi, presentato alla Festa del cinema di Roma 2023 (Alice nella Città).

Veronica Ranocchi, venerdì 27 ottobre 2023 - Celebrities
Ludovica Martino (27 anni) 26 febbraio 1997, Roma (Italia) - Pesci. Nel film di Francesco Carnesecchi Resvrgis.

Diventata celebre per la sua interpretazione di Eva nella serie Skam Italia (guarda la video recensione), remake dell'omonimo successo norvegese, Ludovica Martino è adesso uno dei volti giovani più freschi e talentuosi del panorama italiano.
Viene presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma (Alice nella Città) il thriller di Francesco Carnesecchi di cui è protagonista, Resvrgis.

Nata a Roma il 26 febbraio 1997, Ludovica Martino si diploma al liceo classico per poi iscriversi e frequentare la scuola Jenny Tamburi, istituto di recitazione della Capitale, partecipando a diversi laboratori con insegnanti quali Pietro De Silva e Andrea Costantini. Continua a studiare recitazione frequentando i corsi del C.I.A.P.A. di Roma tenuti da Gisella Burinato. Nel frattempo si laurea presso la Facoltà di Interpretariato e Traduzione alla Sapienza e, per questo, parla tre lingue oltre l'italiano: inglese, russo e spagnolo.

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - mercoledì 15 maggio 2024
L'acclamato documentarista marchigiano racconta la Guerra Civile americana. I dannati, al Festival di Cannes e da domani al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - martedì 14 maggio 2024
Dopo il successo di Povere creature!, Lanthimos torna a lavorare con Emma Stone e Willem Dafoe in Kinds of Kindness, nei prossimi giorni in concorso al Festival di Cannes e dal 26 giugno al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - giovedì 9 maggio 2024
Interprete stravagante, benedetto dalle opere di Quentin Dupieux, è protagonista del film di Jean-Baptiste Durand Chien de la casse. Dal 23 maggio al cinema. Vai all'articolo »