TAYLOR SWIFT, MISS AMERICANA

La cantante celebra quasi vent'anni di carriera con un film che ripercorre i suoi ultimi concerti: Taylor Swift - The Eras Tour, al cinema dal 13 ottobre.

Fabio Secchi Frau, lunedì 9 ottobre 2023 - Celebrities
Taylor Swift (Taylor Alison Swift) (34 anni) 13 dicembre 1989, Reading (Pennsylvania - USA) - Sagittario. Interpreta Se stesso nel film di Sam Wrench Taylor Swift - The Eras Tour.

Cantantautrice e produttrice americana, chiamata così in onore del musicista James Taylor, Taylor Swift è diventata una delle artiste più riconosciute e di successo al mondo, vendendo oltre 200 milioni di album e lavorando con marchi come SONY, DIET COKE e tanti altri, ma imponendosi anche la prima artista nella storia della musica a conquistare i primi 10 posti della classifica Billboard Hot 100 con le canzoni del suo album "Midnights".
Secondo i suoi fans, la Swift ha un modo di comporre brani musicali che coniuga perfettamente la sua capacità di abbracciare tutti i generi (dal country al pop, fino alle ballate indie lo-fi) ed è per questo che è così acclamata. I suoi temi ricorrenti sono la crescita, l'identità, l'insicurezza dell'immagine corporea e le relazioni che lei attraversa con la sua riconoscibile personalità, fortemente femminista.
I più la ricorderanno per un famigerato momento degli MTV Video Music Awards del 2009, quando Kanye West le strappò il microfono dalle mani, durante il suo discorso di accettazione per il miglior video femminile, per dire che la vera vincitrice doveva essere Beyoncé. Forse, qualcun altro la ricorderà per le sue energie spese a rivendicare il suo catalogo musicale, dopo che le sue registrazioni furono acquisite dal famoso talent scout Scooter Braun.

A partire dal 13 ottobre la vedremo al cinema in un film che ripercorre i suoi ultimi concerti celebrando la sua carriera quasi ventennale: Taylor Swift - The Eras Tour.

 

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - mercoledì 15 maggio 2024
L'acclamato documentarista marchigiano racconta la Guerra Civile americana. I dannati, al Festival di Cannes e da domani al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - martedì 14 maggio 2024
Dopo il successo di Povere creature!, Lanthimos torna a lavorare con Emma Stone e Willem Dafoe in Kinds of Kindness, nei prossimi giorni in concorso al Festival di Cannes e dal 26 giugno al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - giovedì 9 maggio 2024
Interprete stravagante, benedetto dalle opere di Quentin Dupieux, è protagonista del film di Jean-Baptiste Durand Chien de la casse. Dal 23 maggio al cinema. Vai all'articolo »