L'ESTATE PIÙ CALDA, UN FILM LEGGERO E SCACCIAPENSIERI CHE NON SI PRENDE TROPPO SUL SERIO

Il ritmo è incalzante, la vicenda narrata è coinvolgente e le scene bollenti abbondano: gli ingredienti per un cocktail estivo leggero e frizzante ci sono tutti. Su Prime Video.

Silvia Guzzo, venerdì 7 luglio 2023 - prime video

In un paese del ragusano la diciottenne Lucia si appresta a trascorrere l'ultima estate prima dell'inizio dell'università, che frequenterà nella Capitale. Il suo fidanzato, Omar, sta per lasciare la Sicilia per andare a far visita ai genitori in Egitto e raccontar loro di Lucia e dei loro piani per il futuro; mentre la sua migliore amica Valentina è decisa a porre fine alla sua verginità. Per farlo ha adocchiato un giovane prestante e attraente di nome Nicola, che tuttavia è in procinto di diventare prete. Valentina però non si scoraggia e per raggiungere il suo obiettivo chiede aiuto a Lucia, con la quale trascorrerà l'estate occupandosi del centro estivo della parrocchia del paese, dove ci sarà anche Don Nicola.

L'estate più calda non farà di certo la storia del cinema italiano, ma porta a casa i suoi obiettivi in modo efficace: intrattiene, strappa qualche sorriso e regala al pubblico scene piccantine interpretate da attori di bell'aspetto e sempre in parte.

La sceneggiatura non manca di ingenuità e semplificazioni ma il film è comunque godibile e, non avendo troppe pretese, riesce comunque a portare a casa il risultato. Il ritmo è incalzante, la vicenda narrata è coinvolgente e le scene bollenti abbondano: insomma, gli ingredienti per un cocktail estivo leggero e frizzante ci sono tutti. 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
lunedì 3 giugno 2024
Regia di Asif Kapadia, Joe Sabia. Un film con Rafael Nadal, Roger Federer, Novak Djokovic, Andy Murray. Dal 20 giugno su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
Andrea Fornasiero - mercoledì 29 maggio 2024
La seconda stagione del western fantascientifico. Su Prime Video. Vai all'articolo »
PRIME VIDEO
venerdì 24 maggio 2024
Il documentario dedicato all'iconica superstar. Dal 25 giugno su Prime Video. Guarda il trailer »