LA CALIFORNIA, SU IBS IL DVD DEL COMING OF AGE DI CINZIA BOMOLL

Un dramma chiazzato di thriller, riflesso storto di quello che siamo e che potremmo essere. Con Silvia e Giulia Provvedi. 

martedì 23 maggio 2023 - Homevideo
Giulia Provvedi (30 anni) 1 dicembre 1993, Modena (Italia) - Sagittario. Interpreta Alice nel film di Cinzia Bomoll La California.

Emilia, Modena, La California: le sorelle gemelle Ester e Alice passano il tempo tra infanzia e adolescenza, cotte sognate e cotte vissute, tortellini e Amaro del Ciclista. In una frazione sperduta di campagna sembra non succedere mai nulla, ma di traverso si agitano pulsioni e perversioni, quelle della madre Palmira che non si è mai più ripresa dallo stress post-parto, il padre Yuri il punk che alleva maiali e beve per dimenticare ogni cosa, il nonno che un tempo è stato partigiano e ora se ne sta da solo a pescare e basta. E poi tutti gli altri, amici e conoscenti del paese, il Malagoli con le sue macchine scintillanti e le sue fabbriche inquinanti, Liviana che fa la parrucchiera ma si sfonda di prove in saletta per cantare e suonare... Ogni cosa va avanti così, finché Allende e il figlio Pablo, esuli comunisti dal Cile dittatoriale, fanno la loro comparsa.
 

Il film è interpretato da Silvia e Giulia Provvedi, le interpreti di Ester e Alice, gemelle dal nome d'arte Le Donatella e anche loro di Modena.
MYmovies.it

Il film di Cinzia Bomoll parte da una questione personale: da bambina trascorreva del tempo alla frazione "La California" e ha ritrovato quella sfera emotiva e vitale per trasferirla nel film (dopo averli raccontati nei libri "La ragazza che non c'era" e "Lei che nella foto non sorrideva", a cui questo La California si ispira). 

La California è ora disponibile in DVD e Blu-ray su IBS.

Regia: Cinzia Bomoll
Interpreti: Piera Degli EspostiSilvia ProvvediGiulia ProvvediLodo GuenziAlfredo CastroRiccardo FrascariNina ZilliAngela BaraldiAndrea Roncato
Anno: 2022
Paese: Italia
Supporto: DVD o Blu-Ray 

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
giovedì 16 maggio 2024
Zac Efron in una delle interpretazioni più complesse della sua carriera. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
martedì 23 aprile 2024
Dopo ACAB e Suburra, il regista è tornato a parlare di una Roma disperata e crepuscolare. Con Pierfrancesco Favino e Toni Servillo. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 18 aprile 2024
L'incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter. L'opera ha ottenuto 10 candidature e vinto 4 Premi Oscar. Vai all'articolo »