THE LAST OF US, UNA SERIE ELEGIACA DAL TONO OMOGENEO, ATTRAVERSATA DALLA MALINCONIA PER UN MONDO CHE HA CESSATO DI ESISTERE

Tratta dall'omonimo e premiatissimo videogame, una produzione senza sbavature dove spiccano, insieme alle musiche di grande atmosfera del premio Oscar Gustavo Santaolalla, le interpretazioni di Pedro Pascal e di Bella Ramsey. Dal 16 gennaio su Sky e in streaming su NOW.

Andrea Fornasiero, martedì 10 gennaio 2023 - Recensioni
Pedro Pascal (49 anni) 2 aprile 1975, Santiago del Cile (Cile) - Ariete. Interpreta Joel Miller nel film di Kantemir Balagov, Ali Abbasi, Peter Hoar, Jasmila Zbanic, Jeremy Webb, Neil Druckmann, Liza Johnson, Craig Mazin The Last of Us.

Joel è un reduce dell'operazione "Tempesta nel deserto", ed è il padre di Sarah e il fratello di Tommy. Lavora troppo, ma è molto legato ai propri affetti. Quando un misterioso morbo trasforma le persone infette in feroci aggressori, Joel fa il possibile per portare la famiglia in salvo, ma finisce per perdere la figlia. Anni dopo, in una zona di quarantena nei pressi di Boston, opera in traffici illegali insieme a una donna, Tess, conosciuta nei giorni più bui, quando aveva da poco perso Sarah e il morbo aveva gettato il mondo nel caos. Dai ribelli al regime militare che domina le zone di quarantena, riceve il compito di portare una ragazza, Ellie, a un punto d'incontro a Ovest, nel bel mezzo di quel che resta di Boston, dove gli infetti sono sempre in agguato.

Tratta dall'omonimo e premiatissimo videogame, The Last of Us è una delle serie più attese degli ultimi anni e mantiene decisamente le aspettative.

Il tono è omogeneo e, oltre alla qualità di una produzione senza sbavature spiccano, insieme alle musiche di grande atmosfera del premio Oscar Gustavo Santaolalla, le interpretazioni di Pedro Pascal e di Bella Ramsey

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Paola Casella - venerdì 21 giugno 2024
Le fragilità di Sissi, viste dalla sua dama, interpretata da Sandra Hüller. Dal 4 luglio in sala. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Roberto Manassero - giovedì 20 giugno 2024
Torna in versione restaurata 4K il primo lungo per il cinema sul ladro più famoso di sempre. Il 24-25-26 giugno in sala. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - giovedì 20 giugno 2024
In streaming su MYmovies ONE con Lo schermo dell'arte un'incredibile corrispondenza tra Godard e Golestan. Guarda oraVai all'articolo »