COME PER DISINCANTO - E VISSERO FELICI E CONTENTI, UN SEQUEL POCO ORIGINALE E CONFUSO. MA CI POSSIAMO ACCONTENTARE DELLA BELLEZZA E DELLA BRAVURA DI AMY ADAMS

Dieci anni dopo il primo capitolo, il film racconta come la vita di Giselle non sia più 'da favola'. Su Disney+. GUARDA ORA »

Marianna Cappi, venerdì 18 novembre 2022 - Disney+
Amy Adams (Amy Lou Adams) (49 anni) 20 agosto 1974, Aviano (Italia) - Leone. Interpreta Giselle nel film di Adam Shankman Come per disincanto - E vissero felici e contenti.

Quindici anni dopo il bacio del vero amore e il felice matrimonio, Giselle e Robert hanno allargato la famiglia. New York, però, non li rende felici quanto vorrebbero, per cui, su desiderio di Giselle, la famiglia si trasferisce a Monroeville. Delusa e scontenta, Giselle prende imprudentemente in mano la potente bacchetta dei desideri di Andalasia, che è stata portata in dono a Sofia, ed esprime il desiderio di una vita da favola. A questo punto cominciano i guai veri.

Il problema di Come per disincanto è molto banalmente la scarsa originalità. Edward è sempre lo stesso, ripropone le stesse gag di quindici anni fa (e Robert diventa un suo clone).

Non era questo l'"after happily ever after" che speravamo, ma adesso sappiamo che desiderare l'ideale può essere pericoloso, per cui ci accontentiamo della bellezza e della bravura di Amy Adams e non osiamo domandare oltre.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
DISNEY+
martedì 30 aprile 2024
Regia di Michael Lindsay-Hogg. Un film con Paul McCartney, George Harrison, Ringo Starr, John Lennon, The Beatles. Dal''8 maggio su Disney. Guarda il trailer »
DISNEY+
venerdì 26 aprile 2024
Regia di Audrey Estrougo, Jérôme Salle. Una serie con Daniel Brühl, Agnès Jaoui, Théodore Pellerin, Alex Lutz, Julia Faure. Dal 7 giugno su Disney+. Guarda il trailer »
DISNEY+
mercoledì 17 aprile 2024
Un film racconta l'ultimo concerto tenuto dai Beatles il 30 gennaio 1969 sul tetto del loro quartier generale, la Apple Records a Londra. Vai all'articolo »