LA DONNA DEL FIUME - SUZHOU RIVER, DAL 14 LUGLIO AL CINEMA IN VERSIONE RESTAURATA IN 4K

Un corriere viene accusato di omicidio. Quando esce di prigione sembra incontrare l'alter ego della sua presunta vittima.

lunedì 27 giugno 2022 - News

Il fiume Suzhou che scorre attraverso Shanghai è un serbatoio di sporcizia, caos e povertà, ma anche un luogo di incontri e segreti. Lou Ye, che ha trascorso la sua giovinezza sulle rive del Suzhou, parla del fiume come uno Stige cinese, in cui si fondono storie e misteri dimenticati. Mardar, un corriere in moto sulla ventina, gira per tutta la città con ogni tipo di pacco per i suoi clienti. Conosce ogni centimetro e ha successo grazie al fatto che non fa mai domande. Un giorno un losco contrabbandiere di alcol gli chiede di consegnare la figlia sedicenne Moudan a sua zia. Mardar e Moudan si affezionano l'uno all'altro. Ma la loro tenera felicità viene interrotta quando Moudan pensa che Mardar l'abbia rapita per chiedere un riscatto. È così delusa da lui che salta dal ponte nel fiume Suzhou. Mardar è ora sospettato di omicidio. Quando un paio d'anni dopo esce di prigione, incontra la ballerina Meimei, un alter ego di Moudan, e ne rimane affascinato.

Il film La donna del fiume - Suzhou River, diretto da Lou Ye, è distribuito da Wanted e in uscita giovedì 14 luglio.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 30 aprile 2024
Dopo lo straordinario successo che l’ha visto per tre giorni primo al botteghino, L’opera prima di Satoshi Kon torna in sala. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 30 aprile 2024
Il film di Paola Cortellesi è uscito dalla top ten in Francia ma ha raggiunto 4,1 milioni di dollari, un dato assolutamente notevole. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 30 aprile 2024
La storia di Eugenie, stimata cuoca, e di Dodin, il raffinato gourmet con cui ha lavorato negli ultimi 20 anni. Vai all'articolo »