CANNES 2022, LE OTTO MONTAGNE ENTRA NEL CONCORSO UFFICIALE

Il film tratto dal romanzo di Paolo Cognetti con Luca Marinelli e Alessandro Borghi si contenderà la Palma d’Oro del Festival al via il prossimo 17 maggio.

venerdì 22 aprile 2022 - Cannes Film Festival

A una settimana dall’annuncio del programma ufficiale, il Festival di Cannes con una nota ha comunicato gli altri film che faranno parte della selezione. Tra questi l’attesissimo Le otto montagne che entra tra la rosa dei titoli in concorso. 

Il film diretto dal belga Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch è tratto dal romanzo omonimo Premio Strega di Paolo Cognetti e vede come protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi. La coppia di attori italiani torna a recitare insieme dopo il film cult Non essere cattivo di Claudio Caligari. Nel cast anche Filippo Timi e Elena Lietti.
 

Le otto montagne uscirà in Italia distribuito da Vision Distribution.

SINOSSI: Una storia di amicizia, di padri e di figli e delle scelte che facciamo nella vita che ci viene data, sullo sfondo delle montagne che dobbiamo scalare fisicamente e psicologicamente. Una storia universale sull’inesorabile ricerca del conoscere sé stessi e al contempo di essere fedeli agli altri.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Giancarlo Zappoli - sabato 25 maggio 2024
Un'opera estremamente coraggiosa che segna un fondamentale passo avanti. In concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Paola Casella - venerdì 24 maggio 2024
Payal Kapadia ha saputo cogliere tutto il soffocante assetto sociale di Mumbai in questa opera seconda in concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
venerdì 24 maggio 2024
Il film argentino di Federico Luis conquista il premio principale della sezione parallela del Festival di Cannes. Vai all’articolo »