IL SILENZIO GRANDE, GASSMANN RACCONTA LE CONTRADDIZIONI DI UNA FAMIGLIA ALTOBORGHESE. IN STREAMING SU NEXO+

Presentato con successo alle Giornate degli Autori, l'opera è tratta dall'intensa opera teatrale di Maurizio De Giovanni. SCOPRI NEXO+ 

venerdì 21 gennaio 2022 - TROVASTREAMING
Massimiliano Gallo (55 anni) 19 giugno 1968, Napoli (Italia) - Gemelli. Interpreta Valerio Primic nel film di Alessandro Gassmann Il silenzio grande.

Napoli. Villa Primic, che è stata un tempo un'abitazione di prestigio con vista su Capri, sta per essere messa in vendita. A deciderlo è stata Rose, moglie del noto scrittore Valerio, in parte sostenuta dai figli. L'unico che non vorrebbe lasciare la dimora è proprio Valerio il quale ha il sentito ma discreto appoggio della domestica divenuta ormai una di famiglia. Ma Valerio si è chiuso per troppo tempo nel suo mondo fatto di libri per poter davvero partecipare alle decisioni che vengono prese.
 

Al centro della storia troviamo il capofamiglia Valerio, interpretato magistralmente da Massimiliano Gallo. Al suo fianco Margherita BuyMarina Confalone che offre alla sua Bettina un'umanità e una varietà di sfumature che già da sole varrebbero la visione.
MYmovies.it

Alessandro Gassmann, qui nelle vesti di regista (anche se in una scena compare con grande autoironia), dirige così un dramma interpretato da grandissimi attori e ambientato in un luogo che sarà difficile dimenticare.

Il silenzio grande è disponibile in streaming a noleggio su NEXO+.

ALTRE NEWS CORRELATE
TROVASTREAMING
martedì 30 aprile 2024
Da The idea of you a Sei nell'anima, da The Big Cigar a Il simpatizzante, ecco il calendario delle principali uscite sulle piattaforme digitali. Vai all’articolo »
TROVASTREAMING
domenica 31 marzo 2024
Da Sugar a Ripley, da Il clandestino a Il re, ecco il calendario delle principali uscite sulle piattaforme digitali. Vai all’articolo »
TROVASTREAMING
giovedì 29 febbraio 2024
Mentre il film di Jonathan Glazer è al cinema, riscopriamo i titoli che hanno narrato l'orrore del più grande campo di concentramento nazista. Scopri i film e dove vederli »