ENCOUNTER, UNA STORIA DI PARANOIA E DI FAMIGLIA TANTO AVVINCENTE QUANTO INGANNEVOLE

Il promettente regista di Beast, Michael Pearce, conferma di avere un buon occhio per la messa in scena, ma nonostante un protagonista eccellente come Riz Ahmed finisce per essere vittima di una sceneggiatura a effetto. Ora disponibile su Prime video.

Andrea Fornasiero, venerdì 10 dicembre 2021 - prime video

Il promettente regista di Beast, Michael Pearce, dirige una storia di paranoia e di famiglia e conferma di avere un buon occhio per la messa in scena, ma nonostante un protagonista eccellente come Riz Ahmed finisce per essere vittima di una sceneggiatura a effetto.

In compenso la duplice storia su cui si innerva il film dà modo al regista di esercitarsi nelle diverse sfaccettature del thriller, da una parte con elementi di minaccia sovrannaturale e dall'altra invece con ben più reali ma non per questo meno spaventose sparatorie.

Ottima anche la scelta di alcune location toccate dal viaggio, in particolare una sorta di villaggio abbandonato nel bel mezzo di una terra arida, con strutture pericolanti che fanno da teatro alla scena più tesa del film, una disperata resa dei conti. A Pearce va inoltre riconosciuto di aver saputo scegliere e dirigere due attori bambini, spesso veri protagonisti di una situazione tutt'altro che semplice.
 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
Claudia Catalli - giovedì 2 maggio 2024
Una commedia patinata che conquista, a patto di abbandonarsi alla visione, senza sguardi critici. Su Prime Video. Vai all'articolo »
PRIME VIDEO
lunedì 29 aprile 2024
Regia di Roger Kumble. Un film con Alex Aiono, Libe Barer, Steven Bauer, Neil Bishop, Micky Dartford. Dal 17 maggio su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
Claudia Catalli - venerdì 26 aprile 2024
Un film che sa intrattenere con intelligenza. Di questi tempi non è poco. Su Prime Video. Vai all'articolo »