NOWHERE SPECIAL, UN'INTENSA SCENA DEL FILM DI UBERTO PASOLINI

Dal regista di Still Life, la commovente relazione tra un padre e un figlio che ha conquistato il cuore di pubblico e critica all'ultima Mostra del Cinema di Venezia. Dall'8 dicembre al cinema.

venerdì 3 dicembre 2021 - Video
James Norton (38 anni) 18 luglio 1985, Londra (Gran Bretagna) - Cancro. Interpreta John nel film di Uberto Pasolini Nowhere Special - Una storia d'amore.

John è un trentaquattrenne gentile e silenzioso, che di mestiere fa il lavavetri, in giro per Belfast. La sua esistenza terrena è condannata ad esaurirsi a brevissimo termine, per colpa di un male incurabile. Nel poco tempo che gli rimane, John deve fare la cosa più importante della sua vita: trovare una famiglia per il suo bambino di quattro anni, Michael, visto che la madre li ha lasciati entrambi poco dopo la sua nascita. Mentre visitano le coppie disponibili e selezionate per l'adozione, John e Michael passano insieme la loro giornata, trasformando ogni gesto quotidiano in una memoria preziosa.
 

Ho voluto girare questo film non appena ho letto del caso di un padre single che aveva passato gli ultimi mesi della sua vita alla ricerca di una nuova famiglia per suo figlio. Sebbene la situazione in cui si trovano i personaggi principali sia molto drammatica, la decisione è stata quella di avvicinarsi alla storia in un modo molto sottile, discreto, il più lontano possibile dal melodramma e dal sentimentalismo.

Il film - di cui vediamo un'intensa scena in esclusiva su MYmovies - è ispirato a una storia vera, e ha come protagonista James Norton, già visto in Piccole donne (guarda la video recensione) e Mr. Jones. Nella clip vediamo Norton alle prese con una coppia di genitori che potrebbero adottare il suo figlioletto.

Accolto con grande favore di critica e pubblico a Venezia, dove è stato presentato in concorso nella sezione Orizzonti della 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Nowhere Special è stato presentato poi a Roma, nella selezione Sintonie di Alice nella città, e sarà al cinema dall'8 dicembre distribuito da Lucky Red.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
lunedì 29 aprile 2024
Uno spaccato profondo delle contraddizioni dell'Ungheria di Orbán. Dal 1° maggio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
sabato 13 aprile 2024
Un corso terapeutico di alto livello per superare la paura cronica di volare. Dal 18 aprile al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
sabato 30 marzo 2024
Un'opera vintage e nostalgica sull'elaborazione di una separazione. E un'appassionata lettera d'amore a New York. Dal 4 aprile al cinema. Guarda la clip »