L'OMBRA DI STALIN, SU IBS IL FILM SULLA VERITÀ DIETRO LA PIÙ GRANDE CARESTIA DEL SECOLO

Agnieszka Holland racconta il viaggio dell'orrore di Gareth Jones nell'Ucraina affamata dalle politiche sovietiche. ACQUISTA IL FILM SU IBS

giovedì 19 agosto 2021 - Homevideo
James Norton (38 anni) 18 luglio 1985, Londra (Gran Bretagna) - Cancro. Interpreta Gareth Jones nel film di Agnieszka Holland L'ombra di Stalin.

1933. Il gallese Gareth Jones è un brillante esperto di questioni internazionali. Tutti hanno letto la sua intervista a Hitler, ma nessuno dà ascolto alla sua preoccupazione riguardo alle mire espansionistiche del fuhrer e alla possibilità di una seconda guerra mondiale. Incuriosito dai progressi industriali dell'Unione Sovietica, Jones trova il modo di raggiungere Mosca con un visto da giornalista, e da lì l'Ucraina, il granaio di Stalin, il suo salvadanaio, da cui i giornalisti vengono sospettosamente tenuti lontani. Scoprirà una carestia disumana, di proporzioni inimmaginabili. Il suo sarà un viaggio dell'orrore, che ispirerà "La fattoria degli animali" di George Orwell. Al ritorno a casa, però, Jones è perseguitato dai servizi segreti russi e dalla crociata negazionista del premio Pulitzer Walter Duranty.

Diretto da Agnieszka Holland, il film è stato presentato in Concorso alla 69esima Berlinale.
 

L'ombra di Stalin è ora disponibile in DVD su IBS. 

Regia: Agnieszka Holland
Interpreti: James NortonVanessa KirbyPeter Sarsgaard
Paese: Polonia, Gran Bretagna, Ucraina
Anno: 2019
Supporto: DVD 

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
giovedì 13 giugno 2024
Una parabola queer sul rimpianto e la difficoltà di venire a patti con i nostri traumi. Con Andrew Scott e Paul Mescal. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
mercoledì 29 maggio 2024
Uno spettacolare adattamento con un cast d'eccezione: da Vincent Cassel a Romain Duris ed Eva Green. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 23 maggio 2024
Una commedia crime, pulp e sbarazzina, ricca di passaggi sopra le righe e buffi cameo. Vai all'articolo »