32. TRIESTE FILM FESTIVAL SU MYMOVIES, I FILM DI MARTEDÌ 26 GENNAIO

Un caffè alle 11.00 per parlare delle donne nell'audiovisivo e si entra nel vivo della giornata: oggi ben 4 documentari in concorso. Alle 20.00 il film candidato agli Oscar BeginningSCEGLI UN ACCREDITO. 

martedì 26 gennaio 2021 - mymovieslive

Come ogni giorno, il Trieste Film Festival comincia la giornata alle 11.00 con un caffè per approfondire un tema legato al mondo del cinema: oggi si parla di donne nell'audiovisivo e di quanto siano ancora presenti gli squilibri di genere in questo settore.

Il programma prosegue con una rassegna ricca di documentari. Oggi vengono presentati ben 4 opere: si comincia con Gentle Warriors (14.00), storia di tre ragazze che decidono di arruolarsi in Lituania, si prosegue con Town of Glory (16.00), ritratto di una giovane che si esibisce in canzoni patriottiche e adora Putin. Nel tardo pomeriggio è l'ora invece di Please Hold the Line (18.00), un film che racconta come il mondo digitale stia entrando nelle case moldave e ucraine. Alle 22.15 Garage People, sguardo ironico sulle attività da garage nella periferia delle grandi città.

L'appuntamento imperdibile di oggi è quello con il film vincitore a San Sebastián e candidato agli Oscar, Beginning (20.00) di Dea Kulumbegashvili, la regista georgiana rivelazione dell’anno.
 

ALTRE NEWS CORRELATE
MYMOVIESLIVE
Luigi Coluccio - martedì 4 ottobre 2022
Ultimo giorno per vedere i film, gratuitamente online. Vai ai filmVai all’articolo »
MYMOVIESLIVE
Elia Iervese - martedì 4 ottobre 2022
Disponibile gratuitamente in streaming su MYmovies dal 9 all'11 ottobre. PrenotaVai all'articolo »
MYMOVIESLIVE
mercoledì 20 luglio 2022
Disponibile fino al 31 luglio un ricco programma di corti tra cui spiccano nomi importanti del mondo del cinema. Guarda i film | Vai all'articolo »