ERA MIO FIGLIO, LA STORIA VERA DELLA CONGIURA CHE PRIVÒ UN EROE DEL SUO ONORE

La storia vera di William Pitsenbarger, che salvò oltre sessanta marines durante il conflitto in Vietnam. Prossimamente al cinema.

Massimiliano Carbonaro, martedì 10 dicembre 2019 - Overview
Jeremy Irvine (Jeremy Smith) (34 anni) 4 aprile 1990, Gamlingay (Gran Bretagna) - Ariete. Interpreta William Pitsenbarger nel film di Todd Robinson Era mio figlio.

La sporca guerra del Vietnam è ancora una volta lo sfondo per una storia di eroismo, oscuri segreti e complotti in Era mio figlio (titolo originale The Last Full Measure). Il film diretto da Todd Robinson è ispirato alla storia vera di William H. Pilsenbarger, un paramedico che riuscì durante uno degli episodi più sanguinari di quel conflitto a salvare oltre 60 soldati sacrificando la propria vita.

L'attore principale a fianco ad un gruppo di celebri e oramai attempate star del cinema è Sebastian Stan, un nome che dovremmo imparare a conoscere. Diventato famoso grazie al suo ruolo di Bucky Barnes nel Marvel Cinematic Universe ha partecipato prima di Era mio figlio al film Tonya. Ma presto lo rivedremo nei panni eroici del Winter Soldier in una miniserie Marvel con The Falcon.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Archimede Favini - lunedì 13 maggio 2024
Al Salone del Libro di Torino la cineasta ha presentato la sua attesa serie che sarà in anteprima a Cannes e dal 30 maggio al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 7 maggio 2024
Al cinema i primi episodi di un fenomeno che ha lasciato un'impronta significativa nella fantascienza. Al cinema solo il 15, 18 e 19 maggio. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 23 aprile 2024
Al centro del film il dualismo tra un giovane architetto e il sindaco conservatore. Con Adam Driver e Giancarlo Esposito. Vai all'articolo »