MILITARY WIVES, UNA COMMEDIA AL FEMMINILE CORALE E RESISTENTE

Kristin Scott Thomas guida un team di interpreti che convince ed emoziona fino alle lacrime. Presentato alla Festa del Cinema di Roma e prossimamente al cinema.

Marzia Gandolfi, lunedì 21 ottobre 2019 - Festa di Roma
Kristin Scott Thomas (64 anni) 24 maggio 1960, Redruth (Gran Bretagna) - Gemelli. Interpreta Kate nel film di Peter Cattaneo La sfida delle mogli.

Kate ha sposato Richard e con lui la guerra. Moglie di un colonello e madre di un figlio caduto in battaglia, Kate vive in una base militare inglese e condivide con altre donne una guerra di rassegnazione. Perché i loro uomini sono (di nuovo) in missione in Afghanistan e loro hanno un dannato bisogno di tenersi occupate, di non pensare al peggio. Veterana del 'campo', Kate si offre volontaria per sostenere Lisa, nominata responsabile delle attività ricreative. Compassata e classica l'una, informale e pop l'altra, Kate e Lisa si scontrano su tutto. A metterle d'accordo è finalmente il progetto di un coro. La musica si rivela un vero balsamo per le donne della base, un progetto che le porterà più lontano di quanto pensassero e più vicine ai rispettivi consorti.

Nessuno sa mettere in scena la real people come gli inglesi. Perché il cinema britannico è rimasto ancorato alle sue origini popolari.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTA DI ROMA
Luigi Coluccio - venerdì 20 ottobre 2023
Teemu Nikki presenta un film bilanciato e preciso. Presentato alla Festa del Cinema di Roma e presto in sala. Vai all'articolo »
FESTA DI ROMA
Simone Emiliani - venerdì 20 ottobre 2023
Con una regia attentissima ad ogni sfumatura, i registi riescono a prendersi i propri tempi e i propri spazi. Dal 30 novembre al cinema. Vai all'articolo »
FESTA DI ROMA
Raffaella Giancristofaro - giovedì 19 ottobre 2023
Dialoghi teneri, a volte drammatici, sempre serrati, il cui fulcro è il tema del ricordare. Da giovedì 7 dicembre al cinema. Vai all'articolo »