LE REGINE DEL CRIMINE, I VERI BOSS DELLA MAFIA SONO TRE DONNE SENZA PAURA

Nella New York degli anni '70, quando i gangster finirono in carcere, furono le mogli a prenderne il posto. Dal 26 settembre al cinema.

Massimiliano Carbonaro, giovedì 19 settembre 2019 - Overview
Tiffany Haddish - Sagittario. Interpreta Ruby O'Carroll nel film di Andrea Berloff Le Regine del Crimine.

Da casalinghe disperate a boss della mafia irlandese è questa la parabola di tre donne, stupendamente interpretate da Melissa McCarthy, Tiffany Haddish e Elisabeth Moss, nel film Le regine del crimine.

Il film è tratto da una graphic novel dal titolo 'The Kitchen' scritta da Ollie Masters e Ming Doyle per l'etichetta Vertigo, divisione per i fumetti più adulti della DC Comics, la casa editrice di Superman e Batman.

Per risolvere i propri problemi non resta che il crimine, è questa la ricetta molto diffusa in tanta cinematografia e serialità statunitense recente. Un filo conduttore che passa da Il corriere fino a Breaking Bad o a Good Girls e arriva dritto al primo film come regista dello sceneggiatore candidato all'Oscar per Straight Outta Compton, Andrea Berloff. Qui Berloff prende la materia di un fumetto dalle forti tinte noir ma condito di molta ironia e ne scrive un adattamento che nonostante la bravura delle tre attrici principali pecca per una certa confusione nella trama.
  VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 23 aprile 2024
Al centro del film il dualismo tra un giovane architetto e il sindaco conservatore. Con Adam Driver e Giancarlo Esposito. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Silvia Guzzo - mercoledì 20 marzo 2024
Di cosa parla l'attesa serie di Rolando Ravello. E come racconta le contraddizioni di una città multiculturale. Dall'8 aprile su RaiUno. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Silvia Guzzo - martedì 19 marzo 2024
Una serie televisiva basata sui romanzi di Patricia Highsmith aventi per protagonista il personaggio di Tom Ripley. Dal 4 aprile su Netflix. Vai all'articolo »