FINCHÉ MORTE NON CI SEPARI, UNA COMMEDIA NERA CON SFUMATURE HORROR

Diretto da una coppia di registi giovani e rampanti, il film ha più livelli di lettura di quanto si possa immaginare. Da giovedì 24 ottobre al cinema.

Giorgio Crico, lunedì 9 settembre 2019 - Overview
Samara Weaving - Pesci. Interpreta Grace nel film di Tyler Gillett, Matt Bettinelli-Olpin Finché morte non ci separi.

Atteso nelle sale italiane per ottobre 2019, Finché morte non ci separi è una commedia nera con sfumature horror diretta da Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin. Protagonista del film è Samara Weaving, 27enne nipote di Hugo (l'agente Smith di Matrixrix) mentre, al suo fianco, c'è il volto noto Adam Brody, famoso soprattutto per essere stato Seth Cohen nella serie di culto The OC, a metà degli anni 2000.

Girato all'indomani delle elezioni che hanno visto Donald Trump diventare presidente degli Stati Uniti d'America, il film ha acquisito per questo motivo un sottile sottotesto politico che va a costituire una sfumatura in più rispetto a i progetti originari: "Tutti volevano realizzare qualcosa di più edificante e fare una sorta di dichiarazione d'intenti con Finché morte non ci separi" ha raccontato Gillett.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 23 aprile 2024
Al centro del film il dualismo tra un giovane architetto e il sindaco conservatore. Con Adam Driver e Giancarlo Esposito. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Silvia Guzzo - mercoledì 20 marzo 2024
Di cosa parla l'attesa serie di Rolando Ravello. E come racconta le contraddizioni di una città multiculturale. Dall'8 aprile su RaiUno. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Silvia Guzzo - martedì 19 marzo 2024
Una serie televisiva basata sui romanzi di Patricia Highsmith aventi per protagonista il personaggio di Tom Ripley. Dal 4 aprile su Netflix. Vai all'articolo »