I RACCONTI DI PARVANA, LA CULTURA CONTRO LA BRUTALITÀ TALEBANA

Prodotto da Angelina Jolie, il film è tratto dal bestseller 'Sotto il burqa' di Deborah Ellis. Da lunedì 25 novembre al cinema.

Massimiliano Carbonaro, giovedì 5 settembre 2019 - Overview

La cultura rappresentata dalla capacità di leggere e scrivere e la forza dei racconti che affondano le loro radici nelle tradizioni sono le armi con cui Parvana si difende e difende la sua famiglia nel delicato film d'animazione I Racconti di Parvana. La potenza sovversiva del sapere contrapposto alla stolida brutalità del regime talebano e degli uomini che vi hanno aderito è il tema conduttore di un film che mette al centro la risoluta battaglia di una ragazzina di 11 anni a Kabul.

Il film d'animazione I Racconti di Parvana prodotto da Angelina Jolie è tratto dal romanzo 'The Breadwinner' pubblicato in Italia con il titolo 'Sotto il burqa' firmato da Deborah Ellis. Il racconto fa parte di una serie che prevede i volumi 'Il viaggio di Parvana' e 'Città di fango' tutti pubblicati da Fabbri editore per quella che è chiamata 'La trilogia del burqa'.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 23 aprile 2024
Al centro del film il dualismo tra un giovane architetto e il sindaco conservatore. Con Adam Driver e Giancarlo Esposito. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Silvia Guzzo - mercoledì 20 marzo 2024
Di cosa parla l'attesa serie di Rolando Ravello. E come racconta le contraddizioni di una città multiculturale. Dall'8 aprile su RaiUno. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Silvia Guzzo - martedì 19 marzo 2024
Una serie televisiva basata sui romanzi di Patricia Highsmith aventi per protagonista il personaggio di Tom Ripley. Dal 4 aprile su Netflix. Vai all'articolo »