L'ULTIMA ORA, TRAILER E POSTER ITALIANI DEL FILM

Un film con una precisa dimensione politica, ma anche un vero film di genere, ricco di suspense e tensione. Da giovedì 4 luglio al cinema.

lunedì 10 giugno 2019 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Laurent Lafitte (50 anni) 22 agosto 1973, Fresnes (Francia) - Leone. Interpreta Pierre nel film di Sébastien Marnier L'ultima ora.

In una scuola superiore, un professore si getta improvvisamente dalla finestra sotto gli occhi atterriti degli studenti. Il supplente chiamato a sostituirlo, Pierre, nota da subito qualcosa di strano nella sua classe: un gruppo di sei alunni, molto uniti e dotati di un'incredibile intelligenza precoce, ha un atteggiamento ostile verso chiunque e sembra stia preparando un piano misterioso. Pierre inizia a essere ossessionato da questi sei adolescenti, fino a venire risucchiato nel loro gioco sinistro...

«Ho letto il romanzo di Dufossé quindici anni fa ed ero rimasto sopraffatto dal fascino delle immagini e delle situazioni che sapeva raccontare: un insegnante che si suicida davanti alla sua classe, l'atmosfera di sospetto che circonda gli studenti, un piano indecifrabile che un gruppo di adolescenti sta mettendo in atto... Avrei voluto che fosse il mio primo film, ma sono felice di averlo girato solo molti anni più tardi, quando la situazione politica e ambientale in tutto il mondo, e in Francia in particolare, si è fatta ancora più preoccupante. La realtà diventa sempre più difficile e lo stesso vale per la visione che i ragazzi protagonisti hanno del loro futuro.»

Scritto e diretto da Sébastien Marnier e presentato in Selezione Ufficiale alla 75. Mostra del Cinema di Venezia, L'ultima ora - di cui presentiamo in anteprima trailer e poster ufficiali italiani - sarà al cinema da giovedì 4 luglio, distribuito da Teodora. Nel cast, tra gli altri, troviamo Laurent Lafitte, Luàna Bajrami, Victor Bonnel ed Emmanuelle Bercot.

Il poster italiano del film L'ultima ora.
ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
domenica 26 maggio 2024
Il visionario body horror di Coralie Fargeat con Demi Moore vince il premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Cannes. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
domenica 26 maggio 2024
Regia di Tobias Forge, Alex Ross Perry. Un film con Maralyn Facey, Alan Ursillo, Gabriel Naylor, Kozzy. Solo il 20 e il 22 giugno al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 24 maggio 2024
Regia di Tim Burton. Un film con Jenna Ortega, Justin Theroux, Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O'Hara. Da giovedì 5 settembre al cinema. Guarda il trailer »