FIRE SQUAD: UN OMAGGIO ALL'EROISMO E AL CORAGGIO DEI VIGILI DEL FUOCO

Ora su Prime Video il film che celebra lo spirito dei pompieri americani e la loro devozione ai valori tradizionali.

Emanuele Sacchi, lunedì 25 febbraio 2019 - prime video

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Josh Brolin (56 anni) 12 febbraio 1968, Los Angeles (California - USA) - Acquario. Interpreta Eric Marsh nel film di Joseph Kosinski Fire Squad - Incubo di fuoco.

Prescott, Arizona, 2005. Eric e il suo gruppo di pompieri municipali aspira al titolo di "hotshots", la massima categoria americana di vigili del fuoco, l'unica che può andare in prima linea a combattere gli incendi più gravi. Quando Duane gli presenta la grande occasione, Eric mette insieme la squadra Granite Mountain e recluta anche Brandon, un ex tossicodipendente in cerca di riscatto.

Il tema dei pompieri eroici non vanta un passato cinematografico corposo come quello delle forze di polizia, ma non mancano i tioli memorabili. In particolare Backdraft - Fuoco assassino di Ron Howard e il suo quasi-remake hongkonghese Lifeline di Johnnie To brillano come vertici recenti del genere. Fire Squad - titolo in lingua inglese ma pensato in Italia, meno suggestivo dell'originale Only the Brave - ha ben presente entrambi, benché parta da altre premesse.

Qui il motore della finzione cinematografica è una storia vera: una tragedia nazionale che conduce, tra le lacrime di disperazione, a una celebrazione dell'eroismo dei vigili del fuoco, intrisa di spirito americano e di amore per i valori tradizionali.
Emanuele Sacchi

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

In foto una scena del film Fire Squad - Incubo di fuoco.
In foto una scena del film Fire Squad - Incubo di fuoco.
In foto una scena del film Fire Squad - Incubo di fuoco.
ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
lunedì 29 aprile 2024
Regia di Roger Kumble. Un film con Alex Aiono, Libe Barer, Steven Bauer, Neil Bishop, Micky Dartford. Dal 17 maggio su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
Claudia Catalli - venerdì 26 aprile 2024
Un film che sa intrattenere con intelligenza. Di questi tempi non è poco. Su Prime Video. Vai all'articolo »
PRIME VIDEO
lunedì 22 aprile 2024
Regia di Ludovico Bessegato. Una serie con Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood. Dal 6 giugno su Prime Video. Guarda il trailer »