TRE VOLTI, IL POSTER ITALIANO DEL FILM DI JAFAR PANAHI

Un viaggio in auto verso il nordovest rurale iraniano dove ogni incontro è pieno di fascino e ironia. Premiato a Cannes e dal 29 novembre al cinema.

martedì 16 ottobre 2018 - Poster

Una celebre attrice iraniana riceve il video delirante di una ragazza che implora il suo aiuto per fuggire un destino che non è il suo. Marziyeh sogna di fare l'attrice ad ogni costo, anche a quello di suicidarsi. Allevata in un villaggio di montagna e nel rispetto delle tradizioni, la ragazza è allieva del conservatorio a Teheran ma un fratello autoritario e aggressivo la costringe a una vita rispettosa delle regole. Almeno fino a quando l'attrice prediletta non si mette in viaggio per raggiungerla e stabilire la verità sulla natura reale o simulata del suo suicidio.

"Tre volti è una formidabile cassa di risonanza politica, una piazza itinerante ma soprattutto un viaggio introspettivo".
Dalla recensione di Marzia Gandolfi, MYmovies.it

Dopo l'Orso d'Oro per Taxi TeheranJafar Panahi torna alla regia con Tre volti, premiato al Festival di Cannes per la Miglior Sceneggiatura e al cinema da giovedì 29 novembre. Nel cast, tra gli altri, troviamo lo stesso PanahiBehnaz JafariMarziyeh Rezaei

ALTRE NEWS CORRELATE
POSTER
martedì 25 luglio 2023
L'inizio di un percorso straordinario, continuato con Inception (e tanti altri successi), fino a Oppenheimer. Dal 17 agosto in sala. Guarda il poster »
POSTER
giovedì 25 maggio 2023
La commedia, trampolino di lancio per la carriera di John Belushi, sarà in sala dall'8 giugno in versione originale sottotitolata. Guarda il poster »
POSTER
lunedì 9 gennaio 2023
Un film su uno dei più noti serial killer dell’Iran, Saeed Hanaei. Miglior attrice a Zahra Amir Ebrahimi a Cannes. Dal 16 febbraio al cinema. Guarda il poster »